Fabio
09/10/2008 09:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il primo scontrino che mando in stampa sembra crei problemi al driver SMART comm. Che versione utilizzavi prima?
Citazione: Il primo scontrino che mando in stampa sembra crei problemi al driver SMART comm. Quali?
Citazione: Il primo scontrino che mando in stampa sembra crei problemi al driver SMART comm. Se provi a ristampare lo stesso scontrino, dopo funziona? Dubito che sia un problema di Ready...
|
lord
09/10/2008 11:40
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Ho aggiornato La versione precedente a questa non ricordo il numero. Comunque da quando ho comprato Ready aggiorno sempre.
Il registratore non stampa nulla . Non si muove. Visualizzata l'interfaccia del driver Il pallino STATO DI COMUNICAZ. è rosso. Aperto il TASK MANAGER DI WIN. la cpu sul processo SMART comm è a 98. Anche se rientro nella vendita non riesco a stampare.
Se rilanciato lo SMART comm tutto funziona perfettamente.
Potrebbe anche essere il driver ma non capisco perchè rilanciato tutto funziona. La sera io chiudo il portatile che va in sospensione. Il giorno dopo riapro inserisco la nuova data e inizio le vendite.
Magari è casuale ma sembra che il problema sia iniziato il giorno dell'aggiornamento. Spero non sia REady. Consigli ?
|
Fabio
09/10/2008 12:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Visualizzata l'interfaccia del driver Il pallino STATO DI COMUNICAZ. è rosso. Allora il problema non e' di Ready (sicuro al 100%) La comunicazione e' cosi':
Ready --1--> ReadyPos --2--> SmartComm --3--> Registratore di cassa
Il pallino rosso vuol dire che non funziona la comunicazione N.3 in cui Ready non c'entra. C'e' una nuova versione del driver Smartcomm rilasciato qualche settimana fa che magari funziona meglio. Provo a farmela inviare e a girartela
Citazione: Visualizzata l'interfaccia del driver Il pallino STATO DI COMUNICAZ. è rosso. Aperto il TASK MANAGER DI WIN. la cpu sul processo SMART comm è a 98. Questo a me succedeva se lasciavo aperto Smartcomm e mettevo in stand-by il mio notebook. Cioe', se invece di chiudere completamente Windows e tutte le applicazioni mettevo solo in "sospensione" il PC E' il tuo caso?
|
lord
09/10/2008 13:26
|
lord
Ma, può essere. Però è almeno 6 mesi che chiudo il notebook in questo modo e il problema non si è mai presentato. Anche nella pausa ho chiuso il notebook per due ore ; rientrato ho provato uno scontrino e tutto funziona.
|
Fabio
09/10/2008 13:29
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Però è almeno 6 mesi che chiudo il notebook in questo modo e il problema non si è mai presentato. Anche nella pausa ho chiuso il notebook per due ore ; rientrato ho provato uno scontrino e tutto funziona. Anche a me non lo fa sempre, non so da cosa dipende. Forse (ma e' una ipotesi) se riaccendi il PC mentre il registratore di cassa e' ancora spento. A volte devo addirittura chiudere Smartcomm perche' mi rallenta tutto il PC (anche se sto facendo tutt'altro e Ready non e' nemmeno aperto) Quello che posso dirti al 100% e' che Ready non c'entra nulla
|
lord
23/10/2008 11:39
|
lord
Ho aggiornato il driver SmartComm.
Mi ha dato ancora qualche problema. Poi... Mi sono deciso, anche se con panico ad aggiornare Windows XP con Serv Pack 3. Non so se dipenda da questo, però è almeno una settimana che tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Bo!!!
|
Fabio
23/10/2008 12:30
Campo libero:
|
Fabio
secondo me e' un caso Io sul mio PC ho XP con SP3 ma il driver SmartComm (se metto in standby il PC) da' sempre un po' i numeri
|
lord
28/10/2008 09:24
|
lord
Spero non sia un caso !!!
Comunque la domanda sorge spontanea ...
Perchè, pur essendo a conoscenza dell'instabilità del driver SMARTCOMM che comanda il registratore di cassa OPPORTUNITY E J della WINCOR NIXDORF continuate a consigliarne l' acquisto ? Anzi, sui topic che ho letto prima dell' acquisto, ne sottolineate l' affidabilità e la compatibilità con i suoi driver .
|
Supporto
28/10/2008 09:30
Campo libero:
|
Supporto
Perché ti posso assicurare che esistono tantissime altre marche e modelli che adottano sistemi a dir poco incredibili per far girare i loro Driver. Comprendendo quindi questa difficoltà (tenendo presente anche che nessun software è privo di bug) io personalmente ritengo lo SmarComm uno dei più stabili.
|
Fabio
29/10/2008 08:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Perchè, pur essendo a conoscenza dell'instabilità del driver SMARTCOMM Il driver SmartComm se utilizzato normalmente e' in assoluto il migliore ed il piu' stabile di tutti Qui parliamo di un problema che si presenta se metti in stand-by il PC, non dell'instabilita' del driver
|