Fabio
10/10/2016 08:54
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, non sono sicuro di aver compreso la domanda, ma se fa riferimento alle regole per la pubblicazione automatica, e' possibile indicare per quali siti Amazon sono da ritenersi valide, e quindi potete inserire categorie, marche, ecc. da pubblicare, diverse per ogni sito Amazon gestito
|
ESSEEFFE
11/10/2016 11:22
|
ESSEEFFE
cerco di spiegarmi meglio ora vendiamo in italia solamente e vorremmo andare anche in francia germania e spagna
fai conto in italia vendiamo 3 categorie
fotografia notebook tv led
all'estero vorrei vendere solo notebook fotografia
eliminando la categoria tv difficile e rischiosa da trasportare come dovrei fare?
|
Fabio
12/10/2016 10:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in italia vendiamo 3 categorie
fotografia notebook tv led Ok. Questi articoli adesso come li pubblicate su Amazon? Manualmente, articolo per articolo, oppure tramite le regole di pubblicazione automatica?
|
ESSEEFFE
12/10/2016 10:45
|
ESSEEFFE
ho le regole di pubblicazione proprio come al schermata che hai messo tu prima
|
Fabio
12/10/2016 10:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho le regole di pubblicazione proprio come al schermata che hai messo tu prima In questo caso potete procedere usando il campo che ho indicato sopra.
Ovvero: - Lasciate le regole per notebook e fotografia cosi' come sono (cosi' che siano valide per tutti i siti Amazon che avete attivato sul profilo dell'account) - Modificate invece la regola per i televisori in modo che sia valida solo ed esclusivamente per Amazon Italia (cosi' la regola non si attivera' per gli altri siti Amazon)
|
ESSEEFFE
12/10/2016 10:52
|
ESSEEFFE
ok perfetto quindi poi bastera configurare cosi tutte le categorie che vogliamo e non voglia mettere e poi in automatico fara tutto ready
|
ESSEEFFE
12/10/2016 11:15
|
ESSEEFFE
facendo cosi come si comporta ready? se io in italia ho 300 prodotti 100 per categoria eliminando una categoria in francia nell'inventario francese mi trovo 200 articoli oppure me ne trovo semrpe 300 ma quelli della categoria tv eliminata me li mette a 0 e non li pubblica?
|
Fabio
12/10/2016 11:44
Campo libero:
|
Fabio
Le regole di pubblicazione automatica valgono solo ed esclusivamente per creare le inserzioni sui marketplace. Modificare le regole non ha nessuna influenza sulle inserzioni gia' pubblicate (quindi se sono gia' state create delle inserzioni che non volete dovete rimuoverle manualmente)
|
ESSEEFFE
12/10/2016 17:20
|
ESSEEFFE
abbiamo fatto tutto come ci hai indicato e infatti sembra pubblicare bene solo le due categorie di nostro interesse sul market francese ora pero ce un problemino ovvero le spese di spedizione perche noi in italia le incorporiamo al prezzo facendo apaprire gratis solo che spedire in italia a un costo e in francia un'altro ce un modo per diversificare le spese di spedizione quindi aumentarle per la francia?
|
Fabio
13/10/2016 11:39
Campo libero:
|
Fabio
Per questa nuova domanda la prego di creare un thread separato Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)
|
ESSEEFFE
13/10/2016 14:01
|
ESSEEFFE
ok sara fatto..... controlla chelo faccio subito
|
ESSEEFFE
13/10/2016 20:42
|
ESSEEFFE
tornanto al discorso della diversificazione dei prodotti abbiamo creato le regole cosi dove vogliamo che la categoria sia su italia e francia abbiamo inserito tutti dove invece vogliamo che sia solo in italia inserito italia
abbiamo eliminato tutte le inserzioni da entrambi i market e ricreato tutto con le nuove regole e ad un primo approccio tutte sembrava andare bene saldo dopo qualceh sincronizzazione totale dei due market che ci siamo ritrovati gli stessi articoli sia sul market italiano che sul market francese
in principio ne avevamo circa 500 in francia e 1400 in italia dopo qualche sincronizzazionetotale siamo quasi arrivati ad avere gli stessi articoli ovviamente controllando dal sito amazon selezionando dal menu a tendina in alto il tipo di sito che vogliamo vedere
siete sicuri che questa impostazione fuzioni e stata testa al 100% amazon e in grado di diversificare i due listini? non e che ce la necessita di impostare un inventario totalmente diverso e caricarlo mediante api sul market francese?
perche cosi mi riesce difficile capire cosa fa ready o magari los ta gia facendo ma io ho sbagliato qualcosa
ready dovrebbe riuscire a creare due file distinti uno per inventario italia uno per inventario francia e poi caricarli uno per sito e corretto fa cosi?
|
ESSEEFFE
14/10/2016 21:34
|
ESSEEFFE
stiamo continuando ad effettuare dei test e abbiamo per il momento impostato solo una categoria con 70 articoli che deve essere pubblicata sia in Italia che in Francia ma sembrerebbe che se entrano in magazzino articoli nuovi o torna una giacenza che prima non c era anche si tratta di articoli non della categoria impostata per andare in Francia vengono creati articoli sia per Italia sia in Francia e così anche se la categoria a solo 70 articoli con le sincronizzazione complete ovvero quando si va a creare articoli in base alle regole vengono creati articoli sbagliati e sul market francese ci sono esempio adesso 90 articoli con 20 articoli non della categoria impostata come è possibile questo??? c'è qualcosa che non funziona correttamente nel plus in?? perché il settaggio sembra proprio tutto fatto bene
|
Fabio
15/10/2016 15:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: perché il settaggio sembra proprio tutto fatto bene Questo purtroppo e' impossibile dirlo, non potendo vedere esattamente tutto quello che avete configurato. Purtroppo e' impossibile affrontare tutto in un unico thread: le chiedo o di aprire un thread separato per ogni singola domanda/problema, od in alternativa di verificare il tutto in teleassistenza con uno dei nostri tecnici, considerato che gli aspetti che dovete verificare sono molti
|
ESSEEFFE
17/10/2016 11:14
|
ESSEEFFE
abbiamo avuto una teleassistenza con mattia per verificare un'altro problema di prezzi e abbiamo visto anche questo le configurazioni sono corrette ma ho notato che il problema della categoria si ripete e abbiamo articoli sul market francesce che non dovrebbero andarci perche fanno aprte di categorie non indicizzate per la francia ho notanto che questo accade quando parte la sincronizzazione totale dal batch possibile che con quella avvengano dei problemi?
la cosa poi acnor apiu strana e che non vanno tutti glia rticoli di uan categoria ma solo alcuni o quelli ultimi inseriti e la cosa e problematica perche cosi dobbiamo bloccare la vendita in francia finche il problema non e risolto
grazie
|
Fabio
17/10/2016 13:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: possibile che con quella avvengano dei problemi? No, non e' possibile se tutto e' configurato correttamente
|