Jacopo
Disponibilità: Ordinati dai clienti
Salve, negli ordini clienti ho creato 2 serie differenti: VENDITA e RMA. Abbiamo deciso di creare una procedura di reso personalizzata e diversa da quella che proponete come "riparazione" perchè abbiamo esigenze differenti che la vostra procedura non soddisfa. Abbiamo quindi sfruttato le potenzialità di Ready per creare una nostra procedura. La mia domanda è la seguente: c'è modo di dire a Ready di non calcolare gli ordini clienti con serie RMA nel campo quantità di un determinato articolo alla voce "ordinati dai clienti" ? Da impostazioni documenti si può settare ad esempio se calcolare le provvigioni, si possono settare questioni relative la gestione contabile ma a quanto pare non si può specificare di non considerarlo come "merci in uscita". So già che per risolvere potrei sfruttare un altro tipo di documento (preventivo o documento non fiscale) o più semplicemente "bloccare" tutti gli RMA e poi man mano che rientrano potrei sbloccarli e poi evaderli. Però mi chiedevo se esistesse qualche opzione nascosta che mi sfugge.
ps. non so se il vostro modulo riparazioni soddisfa le esigenze di tutti i vostri clienti ma per chi come noi riceve resi per i più svariati motivi, certe volte di un singolo prodotto, certe volte di più prodotti, certe volte come richiesta di sostituzione altre come richiesta di rimborso, riparazione, o più semplicemente perchè l'articolo non soddisfa il cliente, avere un tipo di documento RMA (nel quale creare tutte le varie serie: smarrimento, riparazione, smaltimento, sostituzione, ecc...) sarebbe di una comodità pazzesca.
Saluti Blaco
|