E-REPAIR SRL
Tutto nasce dal fatto che RP ha il modulo di riparazione e gestione cantieri non integrato completamente in quello che è la gestione magazzino. Se io effettuo una riparazione che consta di una taratura o di una ispezione, allora non avrò bisogno di utilizzare materiali e magari neppure intenzione di addebitare manodopera perchè ho impiegato poco tempo . In quel caso non ci saranno articoli o lavorazioni. Ma la tua domanda sul perchè deve emettere un documento non fiscale è lecita, e ti rispondo dicendoti che se io effettuo una lavorazione su un articolo che richiede ricambi e poi questa riparazione mi rimane in casa per lungo tempo, gli articoli utilizzati non vengono stornati, quindi io vado nel cassetto dei componenti e non li trovo perchè gli ho gia impiegati. E' vero sono ancora nel mio magazzino ma non ne dispongo più per altre riparazioni. Quindi per ovviare abbiamo imparato a fare un movimento non fiscale su un altro magazzino che chiamiamo Rigenerato cosi che dal magazzino principale dove sono registrati i ricambi disponibili avviene una uscita. Mi sai dare una soluzione possibile o devo stare sempre attento che la prima riparazione di un elenco abbia articoli utilizzati ?
Grazie
|