Lele
Non è indispensabile che ci sia l'importo (Poi sarà TIM a sua volta a fatturare al cliente il prodotto in riferimento al mio ddt).
Per fare come dici dovrei far visualizzare i ddt nello scadenzario (cosa che ora non faccio) e acquistare il modulo di incassi e pagamenti anhe per le tre casse. Avevo pensato a questa soluzione ma non vorrei che le cassiere utilizzino il modulo di incassi e pagamenti.
Io ho pensato di inserire nella visualizzazione il campo "Note Linea" rinominandolo in "Acconto", dove le cassiere inseriscono l'acconto. Poi quel campo viene importato nella fattura differita (ho già controllato). L'unico problema è che non essendo per Ready un campo puramente numerico, non si può sommare alla fine del documento (lo dovrei fare a mano).
Emessa la fattura e generata la scadenza, forzo sullo scadenzario l'importo totale della somma degli acconti in modo tale che ready genera la rimanenza della scadenza che deve pagare Tim. (Anche così è abbastanza complicato ma almeno le cassiere non devono fare nussuna operazione).
|