biemmesrl
Creazione etichette segnacolli / Distinta Bartolini
Vorrei chiedervi come posso risolvere questo nostro problema. Attualmente utilizziamo per le spedizioni il corriere Bartolini. Utilizziamo fatture accompagnatorie e per ogni fattura stampiamo un documento aggiuntivo dove attacchiamo il segnacollo/i forniti da Bartolini (sono delle etichette con un numero progressivo in doppia copia). Se una spedizione ha 3 colli, attacchiamo 3 etichette sul documento per Bartolini e le altre 3 etichette "identiche" sui colli da spedire. Quando alla sera passa il corriere a ritirare i pacchi, diamo i vari documenti di ritiro. Diciamo che i documenti con i segnacolli finiscono in ufficio dove il personale inserisce i dati della spedizione a mano e li abbina i segnacolli. Vorremmo automatizzare il tutto in questo modo
Stiamo provando da alcuni giorni la esportazione della distinta elettronica di Bartolini (e tutto funziona) però ogni volta devo inserire nella distinta i segnacolli per ogni spedizione. 1a DOMANDONA: E' possibile automatizzare il tutto affinchè i segnacolli generati e stampati in automatico dal Ready sulle etichette di una spedizione (con ad es. 3 colli) vengano salvati sulla distinta (senza che debba abbinarli a mano premendo il pulsante SEGNACOLLI)?
2a DOMANDONA Stampiamo sempre anche la distinta riepilogativa che facciamo firmare al corriere come conferma di presa in carico di N spedizioni. Volendo eliminare il foglio che facciamo per ogni spedizione con i segnacolli attaccati a mano, su richiesta del CED di Bartolini, ci hanno chiesto se è possibile aggiungere in questa distinta riepilogativa i codice a barre dei segnacolli per ogni spedizione (quelli generati dal ready); questo perchè se non gli arriva l'email con i dati della distinta elettronica, i pacchi restano fermi poichè non hanno nessun dato su carta da caricare a mano.
Chiedo scusa per il tema che ho scritto, ma spero di aver esposto il mio problema in maniera comprensibile.
|