Camping-Life
26/03/2013 22:41
|
Camping-Life
Sto facendo un pò di tentativi utilizzando l'importazione/esportazione dati, ma ho un problema, ho inserito vari parametri in una tabella xls, e ho configurato il tutto per importare i vari parametri, ma mi crea problemi nei campi dei prezzi e sconti perchè?
|
Davide
27/03/2013 10:11
|
Davide
Citazione: ma mi crea problemi nei campi dei prezzi e sconti perchè?
Che tipo di problemi ti ha creato? In fase di anteprima visualizzi una mancata corrispondenza? Oppure compare un messaggio di errore in fase di importazione?
|
Camping-Life
27/03/2013 10:29
|
Camping-Life
No non mi da nessun mesaggio di errore, ma se guardi bene gli screenshot nei campi prezzi e sconti dell'anteprima, viene riportata una sigla alfanumerica e non l'importo o il numero con la scontistica!
|
Camping-Life
27/03/2013 10:41
|
Camping-Life
Cacchio ho capito, se non c'è il segno € o % non li riconosce...
|
Davide
27/03/2013 11:20
|
Davide
Nel campo prezzo dovrebbe esserci solamente l'importo, senza simboli e valute.
Probabilmente OpenOffice salva il formato della colonna in maniera diversa. Infatti anche le colonne con gli sconti non vengono visualizzati correttamente. Se salvi il file in .CSV e utilizzi un filtro d'importazione per file delimitati (invece di file excel) dovresti evitare il problema del formato
|
Camping-Life
27/03/2013 11:32
|
Camping-Life
In realtà ho provato anche con .csv ma non ci sono riuscito, probabilmente sono io un pò poco sveglio, ma ho visto che se con openoffice gli metto € e % li accetta quindi lo facciamo andar bene cosi! Questo immagino sia il metodo più rapido per creare le anagrafiche in massa giusto?
|
Davide
27/03/2013 11:35
|
Davide
Esatto. L'importazione da file Excel o CSV è la maniera automatica e veloce con cui vengono generate le anagrafiche degli articoli.
|
Camping-Life
27/03/2013 11:47
|
Camping-Life
Grazie Davide!
|
Camping-Life
05/04/2013 22:42
|
Camping-Life
Sono arrivato a un buon punto, nel senso che ho configurato tutti i campi che mi interessano, e mi sono creato il file excell con i miei 6000 articoli e tutti i parametri che mi interessano, tuttavia, in anteprima mi vede tutti i parametri correttamente, ma quando gli faccio importare il file, mi crea solo l'ultimo articolo dell'elenco... mi pare strana come cosa...
|
Supporto
06/04/2013 10:40
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: tuttavia, in anteprima mi vede tutti i parametri correttamente, ma quando gli faccio importare il file, mi crea solo l'ultimo articolo dell'elenco... Direi che è impossibile se il filtro di importazione è quello mostrato ad inizio Thread. In caso contrario mostraci una porzione di listino e uno screenshot di come hai configurato il filtro.
|
Camping-Life
06/04/2013 11:00
|
Camping-Life
il filtro è un altro un pò più complesso... ecco gli screenshot
|
Camping-Life
06/04/2013 11:01
|
Camping-Life
la voce 12 che non si vede è un altro ignora campo!
|
Supporto
06/04/2013 11:28
Campo libero:
|
Supporto
Nel filtro di importazione hai specificato che nella colonna A c'è il CODICE ARTICOLO DEL PRODUTTORE invece nel file di Excel nella colonna A hai sempre lo stesso valore TR.EM.SRL per cui Ready pro crea un articolo con quel codice e visto che gli dici di aggiornare utilizzando quello lo aggiorna 6000 volte.
Per il futuro apri un differente thread per ogni differente domanda, perché vedo che qui si parlava di CATALOG mentre ora parliamo di filtri di importazione.
|