renzino
contabilizzazione fatture
Ho inserito una seria di regole in AMMIN->Piano dei Conti -> Automatismi contabili Per esempio nella sezione relativa a "Fatture e documenti RICEVUTI" ho impostato ready pro affinchè le fatture relative all'anagrafica del fornitore ENEL siano contabilizzate nel conto "Energia Elettrica", le fatture relative all'anagrafica del fornitore FORNITORE 1 siano contabilizzate nel conto "Materie prime" e così via.
Andando poi in Ammin --> Contabilizzazione automatica movimenti cliccando sul TAB Fatture e documenti di acquisto ho impostato come filtro data l'intero anno e ho cliccato su esegui ricerca. Poi ho cliccato su COntabilizza. E mi ha correttamente contabilizzato le fatture di cui sopra. Rimangono però tutte le altre.
Andando su una fattura ancora NON contabilizzata inserisco per ogni articolo nel corpo della fattura nel campo CONTO il conto del piano dei conti che vorrei utilizzare per la registrazione. Poi vado sulla scheda contabilità della fattura e clicco su contabilizza. Mi riporta l'errore "Causale per la contabilizzazione automatica non identificata per il documento xxxx"
Come mai? Cosa sbaglio? Cosa devo fare?
|