Fabio
11/05/2012 16:24
Campo libero:
|
Fabio
Questo tipo di variazione sulla spedizione non e' gestito dalla nostra procedura di esportazione (come altri servizi particolari legati al corriere come "consegna al piano" ad esempio). I campi gestiti sono solamente quelli standard gestiti da tutti i corrieri (indirizzo di spedizione, peso, colli, ecc.) anche perche' sui documenti non esistono campi specifici dove indicare "questo documento deve essere consegnato su appuntamento" quindi il programma non avrebbe alcun modo per capire in fase di esportazione quali documenti prevedono questo tipo di servizio e quali no. In sintesi non esiste una soluzione, se non quella di segnalare manualmente e separatamente queste variazioni a Bartolini
|
Deghi
11/05/2012 16:56
|
Deghi
Scusate, ma spuntado manualmente la modalità in Ready, si eviterebbe di aprire manualmente i file importati... (penso che nello stesso modo in cui da Ready è possibile modificare il campo "Porto Franco - Porto Assegnato" sia possibile modificare tutti i campi che vi mostro nell' allegato .... anche perchè una volta spuntati non bisogna modificare o compilare minimamente altre sottocategorie... dunque da Ready selezionerò la casella "su appuntamento" ed essa comparirà in Easy speed ... segue immagine in allegato
|
Supporto
11/05/2012 17:54
Campo libero:
|
Supporto
Fabio intende dire che al momento non esiste in Ready Pro il campo, quindi attualmente non è possibile. Inoltre nel tracciato di alcuni vettori non è previsto questo dato, quindi anche se in futuro modificassimo questa procedura non sarebbe uno standard.
Comunque sia prendiamo in considerazione la tua necessità e la includiamo alle numerose segnalazioni e suggerimenti che riceviamo ogni giorno, ed appena possibile verranno valutati fattibilità ed utilità per la piattaforma Ready Pro. Purtroppo non ci è però possibile fornire immediatamente nè tempistiche nè garanzie che questo tipo di funzionalità verrà effettivamente integrata nel programma.
|
Deghi
11/05/2012 18:20
|
Deghi
Va bene ... vorrà dire che ogni giorno apriremo tutti i file importati.. uno ad uno .. sono in molti a richiedere la conferma su appuntamento ... sinceramente più del fermo deposito... specialmente in certi settori.. Ovviamente dobbiamo considerare che le persone lavorano e non tutti possono permettersi di attendere il corriere e perdere minimo 1 o 2 giorni di lavoro "ovviamente il sabato e la domenica non consegnano". Per quanto riguarda l'affermazione nell'utilizzo di campi comuni per tutti i Vettori ... Sono certo che in breve tempo sarete costretti a modificarla... è un arma a doppio taglio chè minimalizza lo stesso settore ... nella casella mostrata potrebbero essere visualizzate le sezioni in base al vettore selezionato o in alternativa la descrizione da selezionare e il vettore di riferimento.. non comprendo l'utilizzo di campi unici e comuni per vettori completamente differenti e con differenti metodi e tempistiche di lavoro.
|
Deghi
14/05/2012 17:09
|
Deghi
Il servizio richiesto considerando le vaste opzioni interne che offrono tutti differenti vettori è indispensabile! Attualmente siamo costretti a inserire queste descrizioni nelle note interne, dando successivamente disposizioni agli addetti al servizio spedizione di controllare tutte le note "dedicate esclusivamente ai servizzi di spedizione mancanti in Ready Pro" per poi aprire manualmente tutti i file importati in Easy Speed e modificare i campi interni che il programma tralascia. Se come confermate... dovete valutare l'utilità del servizio richiesto non potendo dare garanzie.... è ovvio che Ready Pro esporta solo "PARZIALMENTE" quanto richiesto da Easy Speed........ è attualmente non è in grado di compilare più della metà dei campi in riferimento alla seconda pagina... in un programma che richiede esclusivamente la compilazione di 2 pagine...
|
Massimo
16/05/2012 16:20
Campo libero:
|
Massimo
Il problema di fondo è che ogni corriere prevede numerose opzioni, differenti da corriere a corriere.
Non è possibile prevedere nelle maschere di Ready la gestione di TUTTI I CAMPI DI TUTTI I CORRIERI.
Se implementassimo tutto ci sarebbero decine di voci (considerando il numero di corrieri gestiti).
Per questo motivo vengono considerati i campi STANDARD e comuni ai vari corrieri.
In generale quando valutiamo le varie implementazioni cerchiamo di fare sempre il meglio. Come vedi rilasciamo continui aggiornamenti con nuove funzionalità e miglioramenti a quello che esiste già ma in questo caso specifico al momento, proprio per l'elevato e differente numero di campi gestiti dai vari corrieri, non e' pensabile aggiungere quello che richiedi.
|
Deghi
12/06/2012 20:49
|
Deghi
Prendendo atto di quanto comunicato, chiedo se sia possibile creare da una "Distinta Di Spedizione Vettore" un documento pdf o anche un semplice documento di testo che contenga le note 1 e l'anagrafica del cliente.
In questo modo invio il file a Bartolini, che come già concordato, si occuperà dell' inserimento interno dei campi inviati.
in note 1 ineriamo i seguenti dati:
Consegna su appuntamento Ritiro contestuale di un collo Chiuso il: merc. giov ecc.. Consegnare solo il pomeriggio Ecc...
In questo modo evito di visualizzare ogni nota, per poi entrare in Easy speed e aprire i file già caricati.
Saluti Walter
|
Fabio
13/06/2012 15:10
Campo libero:
|
Fabio
Dall'interno di una distinta di spedizione premendo il tasto destro del mouse sulla griglia e' possibile esportarla su Excel (e quindi e' possibile anche salvarla su disco) Poiche' la vista e' personalizzabile potete aggiungere nella visualizzazione anche il campo note od i dettagli dell'anagrafica cliente.
PS Perche' avete allegato una distinta degli ordini clienti? Nelle distinte di spedizione i documenti inseriti sono DDT e Fatture accompagnatorie.
|
Deghi
13/06/2012 15:59
|
Deghi
Era semplicemente per esporre il problema, considerando che il campo note viene creato in "ordini" e il nostro interesse riguarda esclusivamente l'anagrafica e il campo note.
Comunque la prossima volta inserirò l'allegato della sezione di riferimento... Sicuramente è più corretto...
|
Fabio
13/06/2012 16:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Era semplicemente per esporre il problema, considerando che il campo note viene creato in "ordini" e il nostro interesse riguarda esclusivamente l'anagrafica e il campo note. Ah ok. Io volevo solo evidenziarvi che se le note si trovano sugli ordini non potete esportarle: devono essere riportate sulle DDT o fatture per poterle vedere sulle distinte di spedizione
|
Deghi
13/06/2012 16:43
|
Deghi
|
Deghi
18/06/2012 08:46
|
Deghi
Ho personalizzato la visualizzazione nella sezione "Dettaglio Distinta" esportando in file Excel ... tutto OK! Una domanda.... esiste qualche impostazione per dare come nome al file, la data di ogni giorno?
|
Supporto
18/06/2012 10:25
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: esiste qualche impostazione per dare come nome al file, la data di ogni giorno? Mi dispiace ma non è possibile differenziare automaticamente il nome del file generato dall'esportazione.
|