miloc
27/01/2007 09:40
|
miloc
risolto..... mamma mia che faticaccia
|
Supporto
28/01/2007 06:51
Campo libero:
|
Supporto
Puoi rendere pubblico i passi (pagine e simboli letti) usati per programmarlo?
|
miloc
28/01/2007 15:16
|
miloc
certo che si...
1) Scaricare il manuale al seguente link http://www.datalogic.it/Tools/download.aspx?lng=2&file=/upload/download/download/82_654_2.pdf&name=Gryphon__Reference_Manual_-_Part_Number__90ACC1780_Rev__G.pdf
2) aprire il manuale e stampare le seguenti pagine dal form d i stampa 50 USB-KBD KEYBOARD NATIONALITY 73 DATA FORMAT HEADER 184 HEX NUM,ERIC TABLE
3) Usare il foglio pag 50 Selezionare con lo scanner ENTER CONFIGUARTION Selezionare con lo scanner USA Selezionare con lo scanner EXIT AND SAVE CONFIGUARTION
4) Usare foglio pag 73 & 184 Selezionare con lo scanner ENTER CONFIGUARTION PAG 73 Selezionare con lo scanner ENTER CHARACTERONE HEADER PAG 73 Selezionare con lo scanner il BAR CODE 7 & BAR CODE C PAG 184 Selezionare con lo scanner EXIT AND SAVE CONFIGUARTION PAG 73
CONFIGUARZIONE TERMINATA
ATTENZIONE!!!!
Quando si stampano i fogli passo 1 la pag 50 corrisponde alla pagina 40 scritta sul manuale la pag 73 corrisponde alla pagina 63 scritta sul manuale
|
Supporto
28/01/2007 20:02
Campo libero:
|
Supporto
Grazie a nome di tutti gli utenti...
|
Daudino
31/03/2007 09:32
|
Daudino
Ho seguito i passi del buon miloc ma il carattere indicato con il codice BARCODE 7 & BARCODE C corrisponde al carattere | "pipe". Per non cambiare l'impostazione di base del codice a barre del ReadyPro cioè il §, è necessario usare la seguenza BAR CODE A & BARCODE 7.
A me però quando sono nel Pannello Rapido della vendita, se non ho il focus in determinate aree del pannello quando scannerizzo un barcode non mi prende il codice e non succede nulla. Al contrario se col mouse metto il focus sul pannellone di destra oppure nell'area dei tasti "Conferma (F12)", "Annulla ricevuta" e "Uscita (Esc)" allora in automatico viene riconosciuto il codice a barre e l'area della ricevuta mi si popola col prodotto corrispondente. Però ogni volta devo riposizionare a mano il focus nell'area "giusta". Vi capita anche a voi o devo smettere di bere il rhum quando vado in barca a vela? Qualche suggerimento?
Grazie Daudino
|
Fabio
01/04/2007 12:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho seguito i passi del buon miloc ma il carattere indicato con il codice BARCODE 7 & BARCODE C corrisponde al carattere | "pipe". Per non cambiare l'impostazione di base del codice a barre del ReadyPro cioè il §, è necessario usare la seguenza BAR CODE A & BARCODE 7. Grazie Probabilmente il codice e' diverso perche' tu e miloc avete impostato due lingue diverse per la tastiera
Citazione: A me però quando sono nel Pannello Rapido della vendita, se non ho il focus in determinate aree del pannello quando scannerizzo un barcode non mi prende il codice e non succede nulla. Ad esempio quali aree?
|
Daudino
02/04/2007 09:37
|
Daudino
le aree dove la lettura del codice a barre funziona in automatico le ho circolate in rosso.
Grazie David
|
Fabio
02/04/2007 14:06
Campo libero:
|
Fabio
A parte che la parte evidenziata in alto non so come fai a metterci il focus sopra... preferivo sapere in quali aree NON FUNZIONAVA e non in quali FUNZIONAVA. Quindi in tutte le altre aree (ad esempio la griglia articoli) la lettura del codice non funziona?
|
Daudino
02/04/2007 15:20
|
Daudino
Citazione: A parte che la parte evidenziata in alto non so come fai a metterci il focus sopra...
........basta cliccare col mouse sulla parte interessata....... ed ecco che l'oggetto application.form prende il focus!! Credo di sapere quello che dico....... ho una "certa" esperienza in linguaggi di programmazione ad oggetti, strutturati e relazionali (MS VisualBasic 6, MS VB.NET, MS C#.NET, T/SQL, PL/SQL, ecc..).
Bando alle sterili polemiche!!! Il mio cliente mi chiede se quando si apre il Pannello rapido sia possibile riuscire ad usare il barcode per inserire gli articoli nella pannello della ricevuta senza dover cliccare col mouse o cliccare sul pulsante "Barcode"....... insomma come avviene al supermercato.
Grazie
|
Fabio
02/04/2007 15:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Bando alle sterili polemiche!!! Il mio cliente mi chiede se quando si apre il Pannello rapido sia possibile riuscire ad usare il barcode per inserire gli articoli nella pannello della ricevuta senza dover cliccare col mouse o cliccare sul pulsante "Barcode"....... insomma come avviene al supermercato. Non si tratta di fare polemiche, si tratta di capire come replicare l'errore visto che qui non succede. A questo punto credo dipenda da come il Gryphon invia i caratteri in emulazione tastiera perche' con il lettore Bancolini che ho qui la cattura dei codici a barre funziona indipendentemente dal controllo su cui e' posizionato il focus. La cosa che mi sembra strana e' che la lettura del codice funziona solo quando il focus e' su quei due controlli (dove difficilmente uno ci mette il focus se non volutamente) e non su tutto il resto. Ad esempio quando il focus e' sulla griglia deve assolutamente funzionare. Prova con la tastiera: metti il focus sulla griglia e poi premi § sulla tastiera. Compare un requester che richiede il codice a barre? Su che sistema operativo e' installato Ready?
|
Daudino
02/04/2007 15:57
|
Daudino
Grazie ragazzi!! Farò le prove che suggerite o giovedì o venerdì.... prima non riesco. Vi tengo informati.
Daudino
|
camucci
06/12/2007 22:59
|
camucci
Non vorrei sembrare maleducato ma purtroppo quando sono andato alla ricerca del manuale della gryphon d100 le pagine arrivano fino a 182 mentre nella vostra spiegazione accennate alla pagina 184, non è che mi potete spedire il vostro manuale completo della pagina 184? Grazie
|
Supporto
07/12/2007 07:52
Campo libero:
|
Supporto
Ho provato a cercare anche io in rete il manuale e ne ho trovato uno con 140 pagine. Dovresti provare a richiedere il manuale del tuo modello preciso direttamente alla Datalogic.
|