Beta Service
condizioni di filtraggio con campi contenenti date: BUG
Gentile Staff di Codice Srl, ho riscontrato un bug abbastanza grave. Metre stavo incrementando il prezzo di vendita di un listino il programma si è bloccato. Adesso metà listino è aggiornata mentre l'altra metà non lo è. Ovviamente l'unico modo per distinguere se una voce è stata aggiornata o no è vedere il campo "Data di aggiornamento prezzo di vendita" Adesso vorrei selezionare SOLO la metà non aggiornata per completare l'operazione ma ciò risulta impossibile per colpa di un bug: infatti se vado in anagrafica articoli->filtri avanzati->Condizioni e provo ad impostare il campo "Data di aggiornamento prezzo di vendita" maggiore di una certa data mi da un errore: "Tipo non valido" Errore numero 13. Questo sarebbe l'unico modo per far apparire in griglia SOLO le voci che saranno interessate della modifica. Inoltre ho provato con altri campi contenti date e sembra che, in generale, sia impossibile impostare condizioni di filtraggio relative a campi contenenti date perchè restituisce sempre lo stesso errore.
Se posso dare un suggerimento, vorrei dire che in moltissime situazioni, questa compresa, sarebbe stato utile che ci fosse la possibilità di fare una selezione multipla manuale (di tanti record della griglia) e poi eseguire le varie elaborazioni solo sul blocco selezionato manualmente anzichè impazzire per impostare un filtro che ti selezioni il blocco di record in modo automatico. In altre parole, sarebbe comodo se si potesse fare come in Excel in cui posso selezionare più righe o più colonne (tenendo premuto il tasto ctrl o shift) e poi agire solo su queste con le varie modifiche.
Grazie per l'attenzione. In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti
Beta Service Staff
|