Fabio
10/06/2016 20:12
Campo libero:
|
Fabio
Pubblicare gli articoli senza quantita' non ha molto senso, appensantisce solo inutilmente la procedura di aggiornamento. Per il resto Amazon non funziona come eBay: gli articoli vengono pubblicati con una quantita' X, che sia zero o maggiore di 0 (ovviamente le inserzioni con quantita' zero pero' non saranno visibili/acquistabili dai clienti). Dopo la prima creazione le offerte rimarranno poi sempre pubblicate (a meno di non rimuoverle esplicitamente), e verranno poi aggiornate solo quantita' e prezzi
|
ESSEEFFE
11/06/2016 14:52
|
ESSEEFFE
ciao fabio perdonami ma non riesco a capire bene la procedura ed il comportamente della sincronizzazione da quello che ho capito tu miconsiglierestidi passare solo gli articoli disponibili quindi spuntando la voce disponibili su web
la mia domanda e questa se si verifica questa situazione lunedi articolo 001 disponibile in 5 pezzi va su amazon con 5 pezzi disponibili martedi articolo 001 terminato o pezzi che cosa fa il plug in in questo caso?
aggiorna articolo 001 su 0 quindi riesce ad aggangiarlo perche la mia testa mi dice se ready crea un file con solo gli articolidisponibili questo articolo 001 potrebbe non essere piu presente quindi non nel file e in fase di sincronizzazione l'articolo che su amazon era impsota a 5 pezzida lunedi non trovando corrispondenza e nel file di aggiornamento di martedi rimarrebbe erroneamente a 0
spero di essermispiegato
o meglio cerca un secondo di farmi capire tu come si comporta l'aggiornamento e la sincronizzazione tra ready e amazon cosi da decidere come impostarlo
grazie
|
Fabio
13/06/2016 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: lunedi articolo 001 disponibile in 5 pezzi va su amazon con 5 pezzi disponibili martedi articolo 001 terminato o pezzi che cosa fa il plug in in questo caso? In questo caso l'articolo viene aggiornato a 0 pezzi.
Non fare confusione tra pubblicare gli articoli (ovvero creare su Amazon una scheda per un certo prodotto) oppure aggiornare i prodotti (cioe' aggiornare prezzo e quantita' di prodotti che sono gia' stati pubblicati su Amazon). L'aggiornamento avviene ovviamente per tutti quelli che hai scelto di pubblicare su Amazon.
|
ESSEEFFE
13/06/2016 16:06
|
ESSEEFFE
calcolando che noi abbiamo vari magazzini virtuali dei fornitori poi un magazzino virtuale nostro e un magazzino reale
dei quali tutti quelli virtuali devono adnare on line e quello reale no
come dal tronde facciamo per il sito come dobbiamo configurare la meglio amazon per avere quello che abbiamo sul sito su amazon?
potesti darci indicazioni per essere precisi e rapidi nell'aggiornamento di prezzi e disponibilita
grazie
|
Fabio
13/06/2016 19:35
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo e' impossibile rispondere senza vedere in dettaglio come e' configurato il vostro archivio. Se vi serve un aiuto specifico nella configurazione del modulo, vi consiglio di utilizzare il nostro servizio di teleassistenza
|
ESSEEFFE
21/06/2016 17:16
|
ESSEEFFE
mi sorgeva un dubio che spero potrai chiarirmi se io elimino una categoria impostata nelle regole di creazione che fine fanno gli tutti gli articoli di questa cartella nell'inventario di amazon verranno eliminati? saranno lasciati e impostati a zero? oppure cosa?
|
Fabio
22/06/2016 11:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se io elimino una categoria impostata nelle regole di creazione che fine fanno gli tutti gli articoli di questa cartella nell'inventario di amazon verranno eliminati?saranno lasciati e impostati a zero?
Gli articoli su Amazon rimarranno pubblicati tali e quali a prima.
Citazione: oppure cosa? Le regole servono solo per decidere quali nuove inserzioni creare. Una volta che le inserzioni sono create rimarranno attive, finche' non vengono eventualmente cancellate esplicitamente. Togliendo la regola di pubblicazione semplicemente non verranno piu' pubblicati nuovi articoli che dovessero essere inseriti in quella categoria, ma per i pubblicati in precedenza non cambiera' nulla
|
ESSEEFFE
22/06/2016 16:28
|
ESSEEFFE
mi dici questo :
Gli articoli su Amazon rimarranno pubblicati tali e quali a prima.
ovvero anche il prezzo ma soprattutto il quantitativo rimarranno invariati oppure non trovandolo piu nelle corrispondenze il software li va a mettere a zero?
|
Fabio
22/06/2016 18:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ovvero anche il prezzo ma soprattutto il quantitativo rimarranno invariati Esatto rimarranno uguali a prima
Citazione: oppure non trovandolo piu nelle corrispondenze il software li va a mettere a zero? No, rimarranno pubblicati su Amazon tali e quali a prima.
|
ESSEEFFE
23/06/2016 15:22
|
ESSEEFFE
per evitare errori e problemi ce un modo epr fare fare delle pulizzie magari un po periaodiche all'inventario amazon? tipo azzerare tutte le giacenze o cancelalre tutti gli articoli e farli ripubblicare da capo ondevitare problematiche di giacneza e prezzo?
perche mi viene da pensare che se un articolo viene eliminato dal nostro sistema ready potrebbe rimanere appesa in amazon con giacenza vecchia e prezzo vecchio
|
Fabio
23/06/2016 15:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: tipo azzerare tutte le giacenze Non avrebbe senso farlo, considerato che alla sincronizzazione successiva le giacenze verrebbero riallineate con le disponibilita' di magazzino
Citazione: o cancelalre tutti gli articoli Si certo e' possibile dalla lista inserzioni
Citazione: se un articolo viene eliminato dal nostro sistema ready potrebbe rimanere appesa in amazon con giacenza vecchia e prezzo vecchio E' una cosa che non puo' succedere, perche' un articolo collegato ad una inserzione Amazon od eBay non e' eliminabile. Prima di poter essere eliminato dovrebbe essere eliminata l'inserzione, o come minimo dovrebbe essere scollegato l'articolo dall'inserzione (ed in entrambi i casi sareste quindi piu' che coscienti del fatto che c'e' una inserzione che va eliminata)
|