Ferramenta Buttitta
02/10/2015 19:02
|
Ferramenta Buttitta
Chiedo scusa.. forse il mio messaggio non è stato letto?
|
Fabio
03/10/2015 13:14
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta ma trattandosi di una richiesta legata ad Amazon, e poiche' sul vostro contratto di licenza il modulo Amazon non risulta attivo, il thread e' stato accodato per un controllo.
Per quanto riguarda la sua domanda non esistono automatismi specifici per aggiungere le commissioni Amazon ai prezzi di vendita, ma si puo' generare un listino separato ed aggiungere una percentuale X% ad un'altro listino. Per quanto riguarda le spese di trasporto e' invece possibile fare in modo che Ready Pro le accorpi automaticamente al prezzo di vendita (cosi' da pubblicare gli articoli come se avessero spedizione gratuita)
La pubblicazione su Amazon come avviene? Esportando su un file di testo e/o tramite qualche tool esterno a Ready Pro?
|
Ferramenta Buttitta
03/10/2015 16:56
|
Ferramenta Buttitta
Buonasera, grazie per la risposta. Ancora non pubblico su Amazon. In effetti dovrei partire la prossima settimana, sia con Amazon che con Ebay, non appena definisco una buona convenzione con il corriere. Nel frattempo sto già testando la versione demo del vostro modulo Ebay, e penso di attivare il plugin di Amazon (demo) tra qualche giorno, non prima di aver capito come devo far gestire la commissione che incamerano questi due colossi dell'e-commerce (tra l'altro abbastanza cospicua), direttamente dal vostro gestionale. Mi sorprende che una tale voce di costo così importante non sia stata presa in considerazione durante lo sviluppo del vostro modulo, strano. Questa commissione tra l'altro varia a secondo della categoria merceologica, e questo fa intendere come sia necessario un supporto software onde evitare noiosi e laboriosi controlli manuali. A come ho capito, quindi, non ci sono automatismi che gestiscono la commissione e quindi bisogna calcolarla con l'uso di due listini: uno diciamo "di servizio", dove avremo come prezzo base il costo della merce e un ricarico pari alla percentuale della commissione, e un altro dove infine avremo come prezzo base il listino precedente + il nostro ricarico? E' solo questa l'unica strada percorribile?
|
Fabio
05/10/2015 11:57
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, purtroppo, ad oggi, confermo che l'unica possibilita' e' di applicare manualmente un ricarico, non ci sono soluzioni automatiche-
Il problema, sia con eBay che con Amazon, e' che le commissioni non sono costanti ma variano in base a vari fattori (principalmente la categoria, ma non solo) e nessuno dei due fornisce ad oggi degli strumenti automatici per poter identificare le commissioni precise per ogni inserzione, motivo per cui un automatismo ad oggi non e' ancora possibile crearlo.
|
Ferramenta Buttitta
05/10/2015 12:09
|
Ferramenta Buttitta
E non possibile impostarle magari con una procedura o script del tipo "listino marketplace" + commissioni? (con calcolo tipo margine. Tipo prezzo di listino marketplace ivato euro 5,00 + margine commissione 15%= 5,8823)
|
Fabio
06/10/2015 08:14
Campo libero:
|
Fabio
Il calcolo dei prezzi puo' avvenire solo applicando un ricarico (non un margine, quindi il risultato e' leggermente diverso) e come detto questo ricarico va applicato su un listino specifico da pubblicare poi sul marketplace.
Il ricarico si puo' impostare manualmente sui singoli prezzi, oppure si puo' impostare massivamente su tutti o parte degli articoli da ART / LISTINI DI VENDITA, o si puo' configurare un listino perche' erediti un ricarico specifico in automatico gia' alla creazione di ogni nuovo articolo (tramite i LISTINI AUTOMATICI)
|
Ferramenta Buttitta
08/10/2015 09:35
|
Ferramenta Buttitta
Si, ho capito che posso applicare UN ricarico al posto del margine (? non è la stessa cosa) e poi il mio ricarico dove l'imposto? L'ideale sarebbe avere la possibilità di inserire nel listino DUE voci di ricarico e non una. Ancora meglio se la seconda voce di "ricarico" lavorasse come "margine" (andremo a mettere la commissione amazon)" e messa DOPO il calcolo dell'IVA. Potrebbe essere una buona idea? Pensate di poter sviluppare una cosa del genere o simile nei prossimi aggiornamenti? Grazie
|
Fabio
08/10/2015 10:49
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: L'ideale sarebbe avere la possibilità di inserire nel listino DUE voci di ricarico e non una. sono previsti due campi ricarico, uno per il ricarico in percentuale ed uno per l'aggiunta di un importo fisso. Non e' possibile aggiungerne altri.
Citazione: UN ricarico al posto del margine (? non è la stessa cosa) Ricarico e margine sono due cose molto diverse. Puo' trovare un approfondimento qui: http://www.margine-e-ricarico.info/margine-e-ricarico/
Citazione: e messa DOPO il calcolo dell'IVA Applicare un ricarico sul prezzo IVA esclusa o IVA compresa e' la stessa cosa, e porta allo stesso identico risultato (ovvero allo stesso prezzo finale)
Citazione: Pensate di poter sviluppare una cosa del genere o simile nei prossimi aggiornamenti? No, non prevediamo di apportare modifiche alla gestione dei listini, sicuramente non nel breve/medio periodo. Gestione dei listini che gia' ora prevede un livello di personalizzazione e di parametrizzazione molto piu' completa (e complessa) che su qualsiasi altra soluzione nostra concorrente.
|