Fabio
17/12/2018 08:57
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Fabio
Un automatismo nel caso dei rimborsi non e' possibile perche' PayPal non segue sempre le stesse regole per calcolare le commissioni rimborsate. La strada migliore, trattandosi di eventi che non sono la normale quotidianita', e' di creare manualmente la registrazione in prima nota
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ESSEEFFE
17/12/2018 11:43
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ESSEEFFE
e con che procedura dobbiamo farlo? potresti aiutarmi grazie perche ora ho la nota di credito aperta da saldare
ovviamente la nota di credito e del totale lordo quindi 93.12
e il pagamento su paypal e stato gestito cosi
Importo lordo -93,12 EUR Tariffa PayPal -3,17 EUR Importo netto -89,95 EUR
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Fabio
18/12/2018 09:01
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Fabio
Citazione: e con che procedura dobbiamo farlo? potresti aiutarmi grazie Intendo dalla procedura AMMIN / PRIMA NOTA, creando la registrazione con la data del movimento su PayPal, ed aggiungendo i singoli conti in dare ed avere https://www.readypro.it/help/it/498/prima-nota Se le servono indicazioni piu' precise di cosi' devo rimandarla al nostro servizio di teleassistenza, perche' non saprei proprio come spiegarlo meglio di così, se non facendolo vedere direttamente sul programma
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ESSEEFFE
19/12/2018 11:50
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ESSEEFFE
il problema e che ho provato a fare questo ma la registrazione non mi combacia oppure risulta sbilanciata quindi o faccio pure registrazioni separate una per saldare la nota e una per saldare gli oneri bancari oppure non mi riesce proprio di fare il tutto con una sola regitrazione
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Fabio
19/12/2018 15:20
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Fabio
Citazione: il problema e che ho provato a fare questo ma la registrazione non mi combacia oppure risulta sbilanciata Sicuramente e' sbagliata. Il totale dell'importo in dare deve essere chiaramente uguale all'avere Puo' allegare uno screenshot della registrazione sbilanciata che ha creato
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ESSEEFFE
19/12/2018 15:33
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ESSEEFFE
sto eseguendo queste registrazioni per paypal e per paytipper utilizzando anche eprice il problema e il seguente con paypal mi capita questa cosa:
Importo lordo -93,12 EUR importo che devo restituire al cliente Tariffa PayPal -3,17 EUR importo che paypal restituisce a me Importo netto -89,95 EUR importo restituito al cliente ce qualcosa che non va
perche ovviamente mi dice che sto rimborsando meno al cliente ma quei soldi invece mi vengono rimborsati a me da paypal e il cliente deve ricevere il lordo se saldo il lordo al cliente e poi mi aggiungo la tariffa paypal la regitrazione e troppo alta perche aldrei a 96,25
o sbaglio il contetto oppure non so proprio come poterla registrare correttamente
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ESSEEFFE
19/12/2018 16:46
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ESSEEFFE
per quanto riguarda paytipper ho fatto cosi separando le due cose nella registrazione e passando il rimborso della somma dal conto oneri bancari al conto paytipper mi sembra la soluzione migliore mentre pero per paypal non trovo la giusta soluzione potete aiutarmi?
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Fabio
20/12/2018 16:02
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Fabio
Buonasera, contabilmente sarebbe stato piu' corretto
PayTipper AVERE 289,97 Cliente DARE 294,28 Oneri bancari AVERE 4,41
senza indicare il conto PayTipper due volte Con PayPal e' ovviamente la stessa cosa, solo usando il conto di PayPal ed il conto oneri bancari di PayPal. Quale difficolta' avrebbe?
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ESSEEFFE
19/02/2019 13:46
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ESSEEFFE
per evitare la registrazione manuale che è piu complicata e macchinosa ho provato a fare in questo modo che dite e corretto oppure non va bene?
direttamente dal documento sono andato sulla sezione pagamento e ho fatto questi passaggi saldato la scadenza per l'importo del documento decurtato della commissione rimborsata e l'ho saldata sul conto paytipper a questo punto il documento rimane aperto per il solo importo della commissione che mi è sta rimborsata e la sono adnata a chiudere con il conto oneri paytipper che ne dite? puo adnare bene oppure e meglio eseguire la proceduraa manuale come mi consigliavate prima? perche questa e molto piu rapida e automatica si fa con pochi clic
attendo un vostro parere
allego screen
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Fabio
20/02/2019 11:22
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Fabio
Per quanto riguarda la chiusura delle scadenze su Ready Pro direi che non c'e' problema.
Sul fatto che la cosa sia corretta dal punto di vista contabile dovreste invece chiedere conferma al vostro commercialista
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