BEGINS Hair&Body
23/05/2013 16:28
|
BEGINS Hair&Body
allego altri screen
|
Supporto
23/05/2013 17:20
Campo libero:
|
Supporto
Solitamente quando è presente un adattatore seriale-USB occorre installare i driver specifici forniti nella confezione. Ti consiglio, pertanto, di procedere con l'installazione di tali driver certificati per Win8 dal cd che dovrebbe essere nella scatola dell'adattore.
Citazione: Per testare il collegamento c'è solo il lancio dello scontrino? Rimane l'unico modo pratico per capire se la stampa avviene correttamente o meno.
|
BEGINS Hair&Body
24/05/2013 09:51
|
BEGINS Hair&Body
Ho pensato anche io che fosse questo il problema.
Purtroppo il dispositivo è vecchio e non riesco a trovare i driver. (non credo nemmeno sia la marca del driver istallato)
Ne acquisterò uno nuovo certificato W8.
Se avrò problemi ve lo comunicherò su questo topic.
Grazie
|
Supporto
24/05/2013 10:39
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Purtroppo il dispositivo è vecchio e non riesco a trovare i driver. (non credo nemmeno sia la marca del driver istallato) Hai provato, magari, ad effettuare una ricerca driver su internet? Sicuramente con un nuovo registratore certificato per W8 non dovresti avere problemi
|
BEGINS Hair&Body
27/05/2013 16:35
|
BEGINS Hair&Body
Buona sera Mattia,
ho istallato una nuova periferica certificata Windows 8. I driver sembrano istallati correttamente.
Non funziona ugualmente.
Non può dipendere dal driver installato in ready per questo registratore di cassa?
Quando lancio lo scontrino dice Errore 8020.
Non riceve risposta dal registratore.
|
Fabio
27/05/2013 17:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non può dipendere dal driver installato in ready per questo registratore di cassa? Direi di no, anche perche' parlando di Sweda non c'e' un driver specifico, la comunicazione avviene direttamente tramite la porta COM. Non serve neppure modificare le impostazioni della porta COM sul pannello di controllo, Ready Pro bypassa tutte quelle impostazioni (che comunque e' meglio non toccare e lasciare come da default)
Consiglio: - controlla da gestione periferiche che la porta COM sia vista effettivamente come COM4
Citazione: Quando lancio lo scontrino dice Errore 8020. Questo pero' non sembra un errore di Ready Pro. Ci puo' mostrare uno screenshot dell'errore?
|
BEGINS Hair&Body
27/05/2013 17:43
|
BEGINS Hair&Body
Probabilmente è in windows.
Citazione: controlla da gestione periferiche che la porta COM sia vista effettivamente come COM4
lo screeshot che ho allegato prima quello PROLIFIC USB ..... con scheda port setting era riferito alla periferica.
|
Fabio
27/05/2013 17:49
Campo libero:
|
Fabio
Questo errore purtroppo indica che probabilnmente l'adattatore seriale e' incompatibile con Ready Pro http://support.microsoft.com/kb/318784/en-us
Provi a verificare se esiste un aggiornamento del driver, altrimenti l'unica altra soluzione puo' essere quella di usare un diverso tipo di adattatore sperando che sia compatibile
|
BEGINS Hair&Body
27/05/2013 17:53
|
BEGINS Hair&Body
Ciao Fabio
dopo 7 anni di uso di ready e svariate richieste di assistenza potremmo darci del Tu?
gentilmente mi potresti suggerire un dispositivo di Tua conoscenza da acquistare che funziona correttamente?
Grazie
|
Supporto
28/05/2013 11:48
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: gentilmente mi potresti suggerire un dispositivo di Tua conoscenza da acquistare che funziona correttamente? Purtroppo con gli adattatori USB/SERIALI è sempre un problema e non saprei cosa suggerirti.
Se non è un Notebook potresti valutare l'acquisto di una scheda per le porte seriali da inserire nel PC.
|
BEGINS Hair&Body
28/05/2013 12:45
|
BEGINS Hair&Body
purtroppo è un all in one tipo portatile e non posso aggiungere schede.
devo trovare in giro un altro cavo con un altro chipset. Il prolific non va.
Grazie comunque.
|