chri79
collegamento registratore di cassa Sweda quadris
Salve con il tecnico della sweda , abbiamo configurato la stampante fiscale in oggetto ,collegandola al pc (con winecrcom) tramite porta seriale . Tutto sembra funzionare con il test (ecrTest) mentre con ready mi appare sempre l'errore di comunicazione 20 , preceduto da un avviso (dall'applicazione SOecrCom , "porta logica non definita") Ho provato a fare varie prove perchè ho notato che quest'errore non sembra dipendere dalla stampante e neanche dal cavo (dato che in ambiente test funziona perfettamente) , ma nemmeno da ready.
Quindi non so come procedere. Da segnalare: -Il tecnico sostiene che dato che il test va dipende da ready. -Il cavo è costruito: parte dalla stampante fiscale (porta seriale) e arriva al Pc (porta Usb) ma ripeto , in ambiente test funziona. -L'avviso descritto sopra , porta logica non definita , ha luogo nella stessa maniera anche se proviamo a stampare uno scontrino col Pc del tutto scollegato . Quindi ho pensato che Pc e Stampante non comunichino proprio. Allora perchè il test funziona? -C' è per caso una cartella specifica dove ready scrive un file txt , tipo scontrino.txt? -In WinEcrConf (l'utility di setup di WinEcrcom) L'Autorun va per caso tassativamente attivato o disattivato?
-Ho copiato il file COECRCOM.OCX nella cartella System32 di windows -Ho controllato la configurazione della stampante fiscale , ON LINE
So che potrebbe addirittura essere non compatibile.. Avete per caso qualche idea? Ho cercato di fornire più informazioni possibili... Ringrazio anticipatamente Saluti
|