Fabio
29/06/2016 12:27
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, fa riferimento al codice interno di Ready Pro od al codice alternativo?
Il codice interno e' un codice numerico progressivo, che non modificabile, ma non ha nemmeno utilita' pratica. Il codice alternativo invece e' un codice alfanumerico e si puo' sia vedere che modificare liberamente da TAB / IMPOSTE
|
Re-Parts
30/06/2016 10:43
|
Re-Parts
Perfetto grazie, io avrei voluto utilizzare il codice alternativo cosi da poterlo modificare liberamente, ma nella visualizzazione (visual) dell'elenco delle fatture fornitore non riesco a trovare il campo "codice alternativo" da fare uscire almeno nella mia versione di Ready che è 16.9.11 dove sono bloccato per una questione di compatibilità (sebbene paghi annualmente la vs. licenza). Mi accontento di fare una tabella a mano. Se posso approfitto per fare un'altra domanda simile, le causali per le fatture differite fornitore sono descritte in Util/impostazioni documenti, è possibile nella visualizzazione Visual richiamare il codice delle descrizione Causale ? Io non l'ho trovato, andrebbe bene anche uno script se è il caso a pagamento .
Grazie
|
Fabio
30/06/2016 12:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: io avrei voluto utilizzare il codice alternativo cosi da poterlo modificare liberamente, ma nella visualizzazione (visual) dell'elenco delle fatture fornitore non riesco a trovare il campo "codice alternativo" da fare uscire almeno nella mia versione di Ready che è 16.9.11 dove sono bloccato per una questione di compatibilità Sulle versioni piu' recenti i campi utilizzabili ci sono tutti, sulla versione 16.9.11 pero' non escludo che il campo possa anche mancare, parliamo di 2 anni fa
Prova al limite con uno script come questo
Response.Write(DocRow.Tax.Code) oppure
Response.Write(RowItem.Tax.Code)
Anche questo comunque potrebbe essere che sulle versioni 16.x non funzioni
Citazione: è possibile nella visualizzazione Visual richiamare il codice delle descrizione Causale ? Provi con
Response.Write(Doc.DocCause.Name) oppure
Response.Write(RowItem.Doc.DocCause.Name)
|
Re-Parts
01/07/2016 09:49
|
Re-Parts
Grazie Fabio,
purtroppo per il primo caso, codice alternativo imposte, lo script non mi mostra nulla con entrambi gli script.
per la seconda domanda lo script funziona ma non mi emette il codice della causale (1,2, etc) ma la descrizione che però ho già.
Forse i relativi campi si chiamano in altro modo ?
|
Fabio
01/07/2016 11:47
Campo libero:
|
Fabio
Avevo capito che servisse la descrizione, per il codice progressivo (che pero' non capisco a cosa vi serva) lo script e' :
Response.Write(RowItem.Doc.DocCause.Id)
|
Re-Parts
01/07/2016 11:51
|
Re-Parts
Buon giorno, ho bisogno di copiare il corpo del documento di 3 fatture clienti creando un unica fattura fornitore, con il carrello non riesco ad importare tutti e tre i documenti su un unica fattura.
|
Fabio
01/07/2016 12:54
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, per questa nuova domanda la prego di creare un thread, separato da questo.
Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)
|
Re-Parts
04/07/2016 08:43
|
Re-Parts
Buongiorno Fabio, grazie per lo script che funziona e mi risolve questo problema: trasferiamo mensilmente una tabella dati al consulente che utilizza un sw che si chiama Team System estrapolata da RP da fatture fornitori con l'elenco delle fatture passive. Il commercialista ha bisogno di un codice per identificare automaticamente la causale della fattura passiva (acquisto merci, servizi, intra etc) nello stesso tempo se ricordi avevo chiesto anche di estrarre il codice interno di RP assegnato a Imposte perchè abbiamo una versione che non dispone di Codice Alternativo imposte come campo. Questo associato ad una tabella che forniamo con le causali e con i codici imposte ci libera definitivamente dall'obbligo della doppia registrazione, la ns. come società e quella del consulente come commercialista. Lo abbiamo fatto per fatture attive, passive e prima nota e sembra proprio che funzioni . Grazie Andrea
|