Michele
Classi di sconto
Ciao a tutti, sto gestendo una importazione da altro software su base sql per un mio cliente e mi sono imbattuto in un problema relativo agli sconti. Vorrei sapere da voi come poter ovviare al problema; in pratica, il cliente ha delle tabelle di sconto (es. SCONTO GENERALE, SCONTO OPERATORE COMMERCIALE, ETC.), all'interno di ogni tabella, ci sono i gruppi di sconto (es. UNIQUE, TEKNOR, ETC.). Ogni articolo č associato ad un gruppo di sconto. In base alla tabella che viene selezionata per il cliente, viene applicata una scontistica diversa per il gruppo di sconto.
Es. Al cliente cod. 98 con assegnata Tabella sconto "SCONTO GENERALE", per articoli con gruppo di sconto "UNIQUE" verrā applicato lo sconto del 50%, per articoli con gruppo di sconto "TEKNOR" verrā applicato lo sconto del 20%, ETC.
Al cliente cod. 99 con assegnata Tabella sconto "SCONTO OPERATORE COMMERCIALE", per articoli con gruppo di sconto "UNIQUE" verrā applicato lo sconto del 80%, per articoli con gruppo di sconto "TEKNOR" verrā applicato lo sconto del 60%, ETC.
Potreste farmi sapere come poter ovviare a questo grande dilemma e andare avanti con l'importazione??? Grazie mille e buon lavoro
|