Davide
23/02/2011 15:03
|
Davide
Hai scelto quali categorie importare?
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:05
|
mondo.informatica
Tutte quante. Ho controllato anche il file che scarica dal fornitore, e ci sono 26125 righe di prodotti.
|
Davide
23/02/2011 15:15
|
Davide
Stai parlando di quanti articoli vedi nel catalog? Oppure quelli che importi nel tuo archivio?
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:19
|
mondo.informatica
Parlo nel file price.zip, ci sono 26125 articoli ma il Catalog ne ha solo 893.
|
Davide
23/02/2011 15:23
|
Davide
Citazione: ma il Catalog ne ha solo 893. Ok, ho verificato il file price.zip ed è corretto. Ho verificato la procedura di creazione e gli articoli vengono tutti creati nel CATALOG INGRAM.
Puoi mostraci uno screenshot del tuo catalog ingram?
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:27
|
mondo.informatica
Certo
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:32
|
mondo.informatica
Ho notato che sul desktop ho un'altra cartella chiama INGRAM dove risiede il file PRICE.TXT.process che ha 893 prodotti, non è che forse ieri ci siamo dimenticati di fare qualche passaggio?
Perchè il file price.zip e price.txt insieme alla procedura .bat risiede in c:\ready\readypro\ingram
|
Davide
23/02/2011 15:33
|
Davide
Molto strano, la categoria ACCESSORIES contiene 939 articoli invece nel tuo screenshot ne vedo solamente 6. Allora, controlla le categorie da importare e le sottocategorie. Lancia un aggiornamento catalog e poi mostrami uno screenshot di questa schermata, con la categoria ACCESSORIES aperta.
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:36
|
mondo.informatica
Ho notato che sul desktop ho un'altra cartella chiama INGRAM dove risiede il file PRICE.TXT.process che ha 893 prodotti, non è che forse ieri ci siamo dimenticati di fare qualche passaggio?
Perchè il file price.zip e price.txt insieme alla procedura .bat risiede in c:\ready\readypro\ingram
|
Davide
23/02/2011 15:37
|
Davide
Citazione: Perchè il file price.zip e price.txt insieme alla procedura .bat risiede in c:\ready\readypro\ingram
E li deve rimanere. La cartella sul desktop non devi piu utilizzarla. All'interno dello script è stato modificato sicuramente, controlla che sia giusto il percorso anche in questa schermata.
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:37
|
mondo.informatica
Ho lanciato l'aggiornamento, ma è sempre uguale.
Secondo me abbiamo dimenticato qualche passaggio, perchè va a prelevare il file che si trova sul desktop (893) anzichè quello che poi mi hai messo nella cartella di Ready che è quello esatto.
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:42
|
mondo.informatica
Ecco, appunto, allora è questo che ci siamo dimenticati di modificare ieri. Ora metto il file corretto e lancio l'aggiornamento.
Grazie
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:45
|
mondo.informatica
Ok, ha scaricato molti più prodotti. Ultima cosa, è possibile far importare solo gli articoli disponibili?
|
Davide
23/02/2011 15:55
|
Davide
Citazione: Ok, ha scaricato molti più prodotti. Perfetto.
Citazione: è possibile far importare solo gli articoli disponibili? il funzionamento è uguale agli altri catalog che stai già utilizzando.
|
mondo.informatica
23/02/2011 15:59
|
mondo.informatica
Il Catalog Pixmania ha un flag per importare solo i prodotti dissponibili, mentre sui Catalog Esprinet e Ingram non riesco a trovare.
|
mondo.informatica
23/02/2011 19:08
|
mondo.informatica
Mi puoi spiegare poi come mai alcuni prodotti con quantità 0 non vengono poi importati nel Catalogo?
Nel file di testo (il listino) ci sono, però nel Catalogo poi non ci sono.
F5U034ERRED HUB USB A 4 P SERIE ECONOMICA ST9320423AS MOMENTUS 7200.4 320GB SATA UX30-1AQX UX30-1AQX C2D/SU7300-1.3G V7E-PS2EXT- CAVO PROLUNGA TASTIERA PS/2 5M CABL
etc etc
|
mondo.informatica
23/02/2011 19:14
|
mondo.informatica
Poi non capisco come mai alcuni prodotti che sono presenti su Ingram poi non risultano nel Catalog, come questo
|
mondo.informatica
23/02/2011 19:18
|
mondo.informatica
.
|
mondo.informatica
23/02/2011 19:32
|
mondo.informatica
Forse ho capito il motivo, manca l'allacciamento al file delle disponibilità la quale Ingram ha un file a parte, quindi bisognerbbe completare questa cosa.
|
Fabio
24/02/2011 09:17
Campo libero:
|
Fabio
Il plugin Ingram non effettua autonomamente il download dei file di listino da Ingram, i file vanno scaricati manualmente.
I file da scaricare sono
PRICE.TXT NEWCATS.TXT TOTITHRL.TXT (che contiene le disponibilita')
Quando volete aggiornare il catalog occorre:
-scaricare questi 3 file -salvarli nella cartella predefinita per il catalog -avviare la procedura di aggiornamento del catalog
Non vi e' stato spiegato dal tecnico che vi ha installato il plugin?
|
Davide
24/02/2011 09:26
|
Davide
Confermo che è stato detto. Nella documentazione di Ingram era indicato come scaricare solo il file PRICE.ZIP ed eravamo rimasti d'accordo di contattare Ingram chiedendo dove prelevare gli altri due file. Dopo di questo avremmo dovuto creare una procedura batch (come abbiamo fatto per price.zip) anche per gli altri due file.
|
mondo.informatica
24/02/2011 12:32
|
mondo.informatica
Sì, i link si trovavano nel file word in uno di quei file zippati, quindi bisogna fissare un appuntamento?
Mi dici l'altro file cosa dovrebbe contenere? Hai detto che sono altri 2 giusto?
|
Davide
24/02/2011 13:06
|
Davide
Nel file di testo che mi hai fatto vedere durante la teleassistenza viene spiegato come scaricare il file price.zip solamente. Quindi ti hanno fornito un indirizzo FTP, uno user e una password in modo da scaricare automaticamente questo file.
Servono gli stessi parametri (probabilmente basta l'indirizzo FTP) per gli altri due file che occorrono per l'importazione. I file sono:
- NEWCATS.RAR - TOTITHRL.RAR
SOLAMENTE se sei riuscito ad avere questi dati allora puoi fissare un appuntamento per creare una procedura batch all'interno di ready per scaricare in automatico questi file dal percorso FTP che ti hanno fornito (cosa che abbiamo già fatto per il file price.zip)
|
mondo.informatica
24/02/2011 13:28
|
mondo.informatica
Sì sì, ha ragione, perchè le altre istruzioni stavano nel file word che era zippato, quindi è ok, ora i metto già la procedura automatica per scaricare questi file ;)
|
Davide
24/02/2011 15:56
|
Davide
Verificato il corretto funzionamento in teleassistenza. Chiudo il topic.
|
mondo.informatica
24/02/2011 17:37
|
mondo.informatica
Yes
|