Fabio
30/04/2015 09:10
Campo libero:
|
Fabio
Per una cancellazione massiva si puo' usare ART / GESTIONE FOTO. Ma dovresti avere un modo per selezionarle in massa, ed in questo caso i filtri utilizzabili non sono tanti e comunque non per lo sfondo, l'unica forse e' cercando le foto create DAL...AL...
|
Luigi A&L
30/04/2015 16:20
|
Luigi A&L
scusa Fabio ho visto solo dopo aver mandato la richiesta la tua vecchia risposta. Comunque dovresti prendere in considerazione un sistema settoriale.
Non puoi pensare sia comodo per l'utente cancellare a mano 200 foto uguali perchè le vuole cambiare o in alternativa cancellare tutte le foto per poi rimetterle soprattutto per aziende che hanno 7000 articoli come la mia.
|
Fabio
02/05/2015 09:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Comunque dovresti prendere in considerazione un sistema settoriale. Ok, ma ricercandole / filtrandole in che modo? Ovviamente una ricerca del tipo "foto con sfondo nero" e' impossibile da effettuare, quindi in che modo vorresti filtrare queste 200 foto da eliminare tutte insieme?
|
Luigi A&L
02/05/2015 15:29
|
Luigi A&L
Chiaramente dipende se si può fare.
la cosa che mi sembra più semplice sia poter ricercare le foto con il codice alternativo e da li fare solo per quel codice la cancellazione massiva di quel gruppo di foto specifico
questo ti permetterebbe di non dover rifare il sito per intero come dovrò fare io per l'ennesima volta perchè spendo meno tempo a toglierle e rimetterle che non cancellare 300 foto tutte uguali manualmente
non so se sono stato chiaro eventualmente chiedi ciao grazie
|
Fabio
04/05/2015 09:02
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: la cosa che mi sembra più semplice sia poter ricercare le foto con il codice alternativo e da li fare solo per quel codice la cancellazione massiva di quel gruppo di foto specifico Le foto pero' non hanno un campo "codice alternativo" Che campo intendi esattamente?
|
Luigi A&L
04/05/2015 20:56
|
Luigi A&L
ciao Per CANCELLARE LE FOTO MANUALMENTE si passa da ART ARTICOLI Tabelle CATEGORIE GRUPPO O CATEGORIA MODIFICA FOTO
La stessa cosa per quello che ho imparato fai per caricare la singola foto.
Se nella GESTIONE FOTO ci fosse la possibilità di richiamarle dalla tabella categoria verrebbero fuori tutte le foto associate a quella singola categoria, cancellare solo quelle di una singola categoria , (stiamo parlando comunque non di 10 foto ma di svariate foto) sarebbe un lavoro più settoriale e ti permetterebbe di non dover rifare il sito in toto così come stà capitando adesso quando hai molte foto che sono state inserite erronemamente o che vuoi semplicemente sostituire spero di essere stato chiaro nell'esposizione ciao
|
Fabio
05/05/2015 09:49
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: cancellare solo quelle di una singola categoria , Questo e' gia' possibile farlo, dalla lista articoli tramite ELABORAZIONI.
Ma nel tuo caso non credo sia una strada percorribile, perche' in ogni caso non puoi filtrare solo le foto con sfondo nero. Cercare per categoria articolo non risolve comunque il tuo problema credo. Oppure queste foto sono le foto di tutti gli articoli di una intera categoria?
|
Luigi A&L
05/05/2015 16:33
|
Luigi A&L
Ciao questa possibilità non mi era stata proposta. si andrebbe bene perchè comunque sarebbe una cancellazione settoriale delle foto ed a quell punto posso sostituire solo quell gruppo di foto. Mi era sempre stato detto che non era possibile e dovevo cancellare tutto manualmente
Adesso ho cancellato tutto ma provo appena riesco a rimettere delle foto a fare quello che mdici mi sembra ottima soluzione grazie
|
Fabio
06/05/2015 08:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ciao questa possibilità non mi era stata proposta. Si vero, ma la domanda iniziale era di cancellare un centinaio di foto che avevano il fondo nero, e questa strada quindi non risolve in ogni caso il tuo problema. Se invece si tratta di eliminare le foto di una serie di articoli tutti della stessa categoria allora si.
|
Luigi A&L
07/05/2015 16:08
|
Luigi A&L
Grazie Fabio per aver approfondito così ho risolto un grosso problema ciao
|