Fabio
30/03/2021 11:29
Campo libero:
|
Fabio
Questo messaggio compare perchè ci sono inserzioni eBay, Amazon, o simili collegate a questa anagrafica Verificate nella sezione relativa, ed eliminate o scollegate le inserzioni dall'anagrafica, prima di eliminarla
|
Paul1
30/03/2021 13:01
Campo libero: Realizzazione homepage
|
Paul1
Salve Fabio,
trattasi di prodotti che non risultano pubblicati ne' su Ebay ne' su Amazon ne' sul
Web.
|
Fabio
30/03/2021 13:35
Campo libero:
|
Fabio
Se compare quel messaggio però ci deve essere un collegamento
|
Paul1
30/03/2021 13:37
|
Paul1
Certo che potrebbe esserci un collegamento ma se non sono ebay amazon ed il mio web come faccio a capirlo. Articolo non attivo ma non si puo eliminare, e nemmeno ci sono mai state transazioni.
|
Fabio
30/03/2021 13:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma se non sono ebay amazon ed il mio web come faccio a capirlo. Ma se va nelle due sezioni dell'anagrafica che ho indicato sopra, sono entrambe vuote? Potrebbe allegare 2 screenshot delle due sezioni? ("eBay", ed "Amazon e altri")
|
Paul1
30/03/2021 14:01
|
Paul1
Potresti spiegarmi passo per passo quali sono le operazioni da fare?
Ovvero, disattiva anagrafica , rimozioni da siti e-commerce e sincronizzazione come
vanno selezionati in ordine cronologico?
|
Paul1
30/03/2021 14:09
|
Paul1
Mi succede che disattivo manualmente un articolo, salvo, poi lancio la sincronizzazione e mi ritorna attivo.
|
Fabio
30/03/2021 16:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Potresti spiegarmi passo per passo quali sono le operazioni da fare? Se l'idea e' di ELIMINARE gli articoli, non serve disattivarli, ma vanno prima rimossi dal sito o dai marketplace, quindi:
- per l'ecommere si toglie la spunta da "pubblicato su web" e si deve sincronizzare il sito (quindi sul sito quell'articolo non si deve più vedere, altrimenti se sul sito e' presente non potete cancellarlo da locale, perchè se un cliente lo dovesse ordinare altrimenti poi come si fa?)
- per i marketplace dovete verificare dall'anagrafica le due sezioni gia' indicate in precedenza
Una volta che l'articolo non è più sul sito, e non è più collegato ad inserzioni sui marketplace potete eliminarlo (sempre che non sia un articolo movimentato in altro modo)
Citazione: i succede che disattivo manualmente un articolo, salvo, poi lancio la sincronizzazione e mi ritorna attivo. Questo può avvenire per tantissimi motivi, anche scollegati completamente dal discorso eliminazione, ecommerce o marketplace (perchè può dipendere da importazioni, elaborazioni, collegamenti a gruppi web, ecc.). Quindi se volete approfondire questo aspetto vi chiedo di aprire un thread separato da questo e si può affrontare l'argomento
|