Fabio
30/04/2010 06:49
Campo libero:
|
Fabio
Una procedura specifica non c'e'. Come faresti per calcolare l'importo totale? Le spese di trasporto inserite nei documenti di vendta di solito sono approssimativi e non corrispondono esattamente all'importo che poi il vettore addebitera'
|
mondo.informatica
30/04/2010 15:27
|
mondo.informatica
Forse non mi sono spiegato bene. A fine mese bisogna pagare le spedizioni effettuate al corriere, impostando il costo di acquisto delle spedizioni è possibile per ready calcoare a quanto ammonta la cifra da pagare a fine mese al corriere?
Grazie
|
Fabio
30/04/2010 18:07
Campo libero:
|
Fabio
Ma dove e come lo imposteresti il "costo di acquisto delle spedizioni"? Manualmente su ogni documento che spedisci?
|
mondo.informatica
30/04/2010 19:48
|
mondo.informatica
Questo è un calcolo che fa Ready per noi, quindi non dovrebbe uscire sui documenti altrimenti i clienti sapranno quanto realmente paghiamo una spedizione?
|
Supporto
30/04/2010 22:34
Campo libero:
|
Supporto
Io continuo a non capire: intendi un valore che vorresti visualizzare PRIMA o DOPO aver ricevuto la fattura del tuo corriere? - se intendi PRIMA significa che applichi un ricarico anche sulle spese di trasporto giusto? - se intendi DOPO vale l'idea di Fabio e cioè di inserire il valore conteggiato dal tuo corriere nel campo mostrato in questo screenshot:
|
mondo.informatica
01/05/2010 06:46
|
mondo.informatica
Sì applico come tutti un ricarico sulle spese di spedizione, io cmq intendevo dire che ogni fine mese bisogna pagare le spedizioni effettuate al corriere, e quindi volevo sapere se Ready era in grado di calcolare quanto spendo ogni mese per il corriere, in modo anche a controllare se il corriere sbaglia e mette qualche spedizione in più ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
Supporto
01/05/2010 08:51
Campo libero:
|
Supporto
Non esistono automatismi che permettono di gestire 2 tipologie di spese di trasporto differenti. Se il ricarico sulle spese di trasporto è una percentuale fissa si può inserire uno script/formula in modo che ti scorpori quelle calcolate per la vendita.
|
Fabio
01/05/2010 10:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: e quindi volevo sapere se Ready era in grado di calcolare quanto spendo ogni mese per il corriere, E come dovrebbe fare Ready a calcolarlo scusa? Sui documenti ci sono le spese che TU addebiti ai clienti e non quelle che il corriere addebitera' a te. Inoltre ci sarebbero da considerare le spedizioni in ingresso dai fornitori, quelle che fai gratuitamente, ecc....
|
mondo.informatica
01/05/2010 16:10
|
mondo.informatica
Bè dovrebbe essere così, una volta impostati i costi che il corriere prende su ogni spedizione
- Mese di Aprile 2010 spedizioni effettuate verso clienti 2000,00 euro (sarebbe il totale dei costi di spedizione addebbitati a tutti i clienti, e questi costi sono già impostati in Spese di Trasporto e Incassi)
- Mese di Aprile 2010 costi effettivi di spedizione 1600,00 euro (sarebbe il totale di quando effettivamente devo pagare al corriere per il mese di Aprile 2010)
Questo per il costo delle spedizioni, poi ci sarebbero i costi di contrassegno e assicurazione.
Cioè sarebbe un modo per sapere quanto a fine mese devo pagare al corriere in modo da poter subio controllare se il totale da pagare al corriee a fine mese è esatto oppure sbagliato.
Cmq vabbè, per farmi queste domande credo che non ci sia questa funzione ![Crying or Very sad Crying or Very sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_cry.gif)
|
Fabio
02/05/2010 14:56
Campo libero:
|
Fabio
Si, non c'e' una funzione, come ho scritto gia' all'inizio Le mie domande erano solo per capire come, secondo te, avrebbe dovuto funzionare una procedura del genere, e hai spiegato tutto molto chiaramente. Avrei molte osservazioni da fare sull'argomento, ma non e' il caso direi, perche' sicuramente non svilupperemo niente su questo fronte, almeno per il momento
|