Supporto
27/02/2013 12:37
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 1) Reso di un capo acquistato e relativo cambio a pari prezzo (quindi un semplice "ritiro articolo/vendita nuovo" Dalla vendita al banco premi prima su RITIRO ARTICOLO e inserisci l'articolo che ti rende, poi aggiungi tramite lettore di barcode o tramite ARTICOLO F4 il prodotto che consegni. Non essendoci somma di denaro che il cliente ti lascia in più non emetti lo scontrino
|
Supporto
27/02/2013 12:40
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 2) Reso di un capo acquistato e relativo cambio con articolo di valore INFERIORE (quindi deve essere emesso un "buono acquisto")----> in questo caso come mi comporto? In questo caso DEVI necessariamente intestare al vendita al cliente e stampare un BUONO SPESA valido per la prossima volta. Anche in questo caso non emetti lo scontrino:
|
Supporto
27/02/2013 12:42
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 3)Acquisto di un "buono" da regalare,quindi pagamento in contanti/bancomat ecc per un foglio di carta con scritto sopra l'importo del buono---->in questo caso come mi comporto?alla fine non si movimenta nulla dal magazzino,quindi contabilmente e fiscalmente cosa succede? e quando arriva il momento di riscossione del buono cosa si fa? Per questo devi prima sentire con il tuo commercialista perché potresti utilizzare il secondo metodo indicato sopra ma essendo a credito con Ready Pro non puoi stampare lo scontrino
|
Interno13
27/02/2013 16:31
|
Interno13
Ciao Glauco,chiederò al commercialista...però sto facendo delle prove e ci sono delle cose che non capisco...ecco la procedura che ho effettuato:
1)Ho effettuato la seguente operazione (screenshot n 1)
2)Ho inserito il cliente e mi è venuto fuori il seguente messaggio (screenshot n 2)
3)Ho premuto ok e mi è apparso il successivo messaggio (screenshot n 3)
4) Cliccando NO il risultato è questo (screenshot n 4)
5) Cliccando SI il risultato è questo (screenshot n 5)
Naturalmente c'è qualche problema...in più se clicca (stampa) mi appare il seguente messaggio che non capisco (screenshot n 6)
Sono un pò confuso sul da farsi
|
Interno13
27/02/2013 16:31
|
Interno13
scusami ho tralasciato il primo screen shot,te lo allego qui
|
Supporto
27/02/2013 17:51
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 1)Ho effettuato la seguente operazione (screenshot n 1) Prima di aggiungere le righe dovresti intestarla al cliente.
Citazione: 2)Ho inserito il cliente e mi è venuto fuori il seguente messaggio (screenshot n 2) Giusto, perché ti avverte quali operazioni vuoi eseguire sulla ricevuta visto che lo hai collegato in ritardo.
Citazione: 3)Ho premuto ok e mi è apparso il successivo messaggio (screenshot n 3)
4) Cliccando NO il risultato è questo (screenshot n 4)
5) Cliccando SI il risultato è questo (screenshot n 5) Dipende cosa vuoi fare e il messaggio mi pare chiaro. Visto che ormai l'errore è stato fatto io avrei risposto sempre NO ed al termine prima di salvare o stampare la ricevuta devi semplicemente RIMUOVERE (impostandolo a zero) l'uscita di 60 euro.
|
Interno13
27/02/2013 18:17
|
Interno13
Il problema è che noi non registriamo i clienti quando comprano,perchè magari non tutti vogliono essere registrati ( ricordo che noi siamo un negozio di abbigliamento quindi può essere che possa venire un cliente di passaggio e quindi non ha senso inserirlo nel database)...quindi di norma non intestiamo le ricevute...non capisco a cosa serve intestarle e che utilità possa aver aver registrato il cliente...
|
Supporto
28/02/2013 08:15
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: perchè magari non tutti vogliono essere registrati Immagino, spero, che non tutte le vendite si concludano con un reso. Si tratta quindi di creare l'anagrafica cliente solo nel qual caso si debba stampare un BUONO DI SPESA. Anche perché altrimenti come fai a sapere chi ha un credito? Inoltre fiscalmente non credo sia corretto.
|
Interno13
28/02/2013 10:14
|
Interno13
Capito..ma quindi una volta rilasciato il buono,questo viene salvato,giusto?e quando il cliente ritorna con il buono,bisogna recuperarlo?oppure lo devo salare "manulamente" dal totale?
|
Interno13
28/02/2013 10:23
|
Interno13
*scalare
|
Supporto
28/02/2013 12:45
Campo libero:
|
Supporto
Quando rientra il cliente con il buono in mano oppure ti ricorda che ha un credito (in questo caso risali appunto dall'anagrafica cliente) registri sulla nuova vendita al banco semplicemente l'importo che ti paga (differenza quindi tra venduto e importo del buono) e lasci a "credito" (che quindi si compensa con il tuo debito nei suoi confronti) la differenza.
|
Interno13
28/02/2013 13:34
|
Interno13
perfetto,faccio una prova!
|
Interno13
15/03/2013 12:27
|
Interno13
Allora , oggi un cliente ha effettuato un reso e per la prima volta ho utilizzato Ready per gestire il buono,ho fatto così:
- Creato una nuova ricevuta cassa,intestata al cliente e ho ritirato l'articolo al prezzo dell'acquisto,selezionando la modalità di pagamento dell'acquisto (screenshot 1)
- Ho voluto simulare immediatamente la riscossione del buono,quindi ho fatto una nuova ricevuta cassa,l'ho intestata al cliente e ho effettuato una vendita , simulando di inserire la differenza tra il buono e il prezzo di vendita del nuovo articolo (screenshot 2)
E' corretto in questo modo? come posso vedere che in questa vendita è stato utilizzato un buono?non capisco appunto come vedere questa cosa,ma soprattutto come vedere se un cliente ha un credito e di quanto...
|
Supporto
15/03/2013 17:21
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: non capisco appunto come vedere questa cosa,ma soprattutto come vedere se un cliente ha un credito e di quanto... Puoi personalizzare la lista delle anagrafiche in modo da visualizzare il saldo come indicato in figura:
|
Interno13
15/03/2013 17:22
|
Interno13
Perfetto...quindi la procedura è corretta?
|
Supporto
15/03/2013 17:38
Campo libero:
|
Supporto
Esatto
|