ILG
Associazione SKU Amazon automatica: possibilità di evitarla
Buongiorno
Ho potuto verificare, in realtà da tempo che per le inserzioni amazon viene fatta una associazione automatica basata sullo sku. Quindi se io ho un articolo con codice articolo AAA-ERTY-BYR, al momento dell'aggiornamento in download delle inserzioni Amazon una eventuale inserzione con tale sku viene atuomaticamente collegata a tale articolo.
Questo purtroppo produce problematiche per noi siccome abbiamo vari articoli con codice prodotto uguale ad inserzioni amazon ma non è garantito che tale associazione sia corretta. I motivi di questi sono... svariati ma il problema principale (e ricorrente) è che lo stesso sku in mercati differenti può essere relativo a "differenti" prodotti.
Perchè e come mai questo accada possiamo chiederlo al magico supporto Amazon che non offrirà alcuna soluzione tranne il solito CTRL-C CTRL-V di qualche sua pagina random.
Questo significa che dobbiamo convivere con questa problematica e gestirla manualmente, quindi andando a collegare caso per caso ogni singola inserzione.
Alla luce di questo chiedo se sia possibile almeno introdurre la "scelta" di associare o meno automaticamente al download le inserzioni tramite codice articolo (in marketplace -> tabella account -> impostazioni). Potrebbe tranquillamente essere introdotta come attiva di default, per non andare a cambiare nulla per tutti coloro che questo tipo di problema non lo hanno e la associazione la trovano utile.
Attendo vostra risposta. Cordiali Saluti Umberto
|