woxsrl
Assegnazione pagamenti ai clienti
Buongiorno, abbiamo sempre utilizzato il filtro dei pagamenti in Anagrafica cliente : Amministrazione - Pagamento, per assegnare dei pagamenti diversi da quelli disponibili normalmente sul sito web. Es. Fabio può pagare ANCHE con assegno bancario e, impostando il campo in anagrafica, Fabio diviene abilitato a scegliere ANCHE il pagamento "Assegno Bancario" nel carrello. Pagamento che di solito non è visibile su web.
Dopo gli ultimi aggiornamenti, ciò non risulta più funzionare. Di seguito proverò a spiegare passo per passo, come abbiamo configurato le varie impostazioni:
1. Ci riferiamo ai pagamenti "non pubblicati su web". Prendiamo per esempio "Contrassegno: Contanti o Ass. int. Corriere". (vedi 1° screenshot)
2. Non essendo pubblicato su web, assegno nella scheda anagrafica del cliente, QUEL particolare pagamento. (2°screenshot).
3. Nelle impostazioni delle spese di incasso, in "Mag - Spese di Trasporto e di Incasso", il solo corriere disponibile per quel pagamento risulta BRT. E' prevista una spesa di TOT € alla selezione del corriere BRT e del pagamento in oggetto quindi. (3° screenshot)
4. Secondo quanto impostato, ci si aspetterebbe che il cliente nel carrello, possa visualizzare il pagamento Contrassegno: Contanti o Ass. int. Corriere, alla selezione del corriere BRT per cui il pagamento e le spese relative sono attive. (4° e 5*° screenshot) Ma, invece il pagamento è disponibile anche per gli TUTTI gli altri vettori! (6° screenshot) e senza nessun supplemento per le spese di incasso. (7° screenshot).
In sintesi quindi, l'indicazione di un pagamento "non pubblicato su web" in Anagrafica cliente, azzera completamente tutte le altre impostazioni previste nelle impostazioni delle spese di trasporto.
Come da impostazioni dovrebbe essere disponibile SOLO per il vettore BRT per cui è stata impostata anche una spesa di incasso relativa.
E questo succede dopo gli ultimi aggiornamenti.
Visto che siamo in argomento.... possibilità di assegnare un vettore specifico sul web ad un cliente, senza dargli la possibilità di scegliere?
Spero di essere stato il più esaustivo possibile, visto che le impostazioni sono diverse.
Attendo una vostra analisi ed eventuale correzione.
Fabio - Wox srl
|