Davide
24/04/2009 07:34
|
Davide
Purtroppo non esistono limitazioni precise secondo le tue richieste.
Nel menu UTIL / CONFIGURAZIONE MENU / CONFIG. PER OPERATORE hai la possibilità di disabilitare la procedura che desideri. Ad esempio se vuoi nascondere il prezzo di acquisto devi disabilitare la procedura "Anagrafica fornitori", "DDT carico magazzino" e "fatture accompagnatorie fornitore". Però c'è la possibilità che l'operatore trovi quel dato in altre moduli o tabelle che lo riportano. E' difficile impostare dei limiti di questo tipo.
|
Fabio
24/04/2009 07:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Salve,volevo sapere come si fa' ad assegnare esempio un solo listino che io voglio fare vedere ad un operatore del gestionale ready E' impossibile limitare la visualizzazione di un utente solo ad alcuni listini
|
vaiana01
24/04/2009 09:29
|
vaiana01
Salve Glauco, avendo diversi collaboratori, non e' giusto e corretto che si debbano lasciare vedere i prezzi di acquisto le ricariche etc. Dovete trovare una soluzione per potere noi assegnare a quella determinata postazione il listino che noi vogliamo fare vedere. Certo dellla vostra solita collaborazione vi invio i miei cordiali saluti. Saluti Massimo
|
Davide
24/04/2009 09:48
|
Davide
Citazione: Dovete trovare una soluzione per potere noi assegnare a quella determinata postazione il listino che noi vogliamo fare vedere.
L'operatore è inteso come utilizzatore del programma Ready all'interno dell'azienda, quindi, visto che nessuno ha avuto la necessità di nascondere determinati parametri, questa funzione non è prevista.
Puoi associare un listino particolare a clienti e fornitori ma non all'utilizzatore del programma.
|
vaiana01
29/04/2009 15:42
|
vaiana01
Salve Glauco, secondo me e' giusto e corretto che questa modifica vada fatta anche per un discorso di privacy all'interno della propria azienda. Si e' vero sono utilizzatori del software ma e' pure vero che non e' giusto fare vedere le ricariche che noi facciamo sul listino acquisto.Per voi non potrebbe avere nessun significato per noi si!!perche' sono anni di lavoro abbastanza pesanti e sinceramente fare vedere ad un operatore quello che noi facciamo e ci inventiamo non mi sembra corretto. Certamente troverete una soluzione. Anche perche' faccio un esempio:decidiamo di aprire dei negozi in franchising, e gli vogliamo fare utilizzare il gestionale ready in deskremoto, a persone che hanno pagato a noi esempio un fidingresso (gente che noi non conosciamo). A questo punto come la mettiamo?Diventa improponibile il tutto, perche' io non farei vedere mai i nostri prezzi nostri di acquisto.Credo che dobbiate lavorare in questo e trovare una soluzione. Saluti Massimo
|
Fabio
30/04/2009 07:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: decidiamo di aprire dei negozi in franchising, e gli vogliamo fare utilizzare il gestionale ready in deskremoto, a persone che hanno pagato a noi esempio un fidingresso (gente che noi non conosciamo). Abbiamo gia' clienti che lavorano in franchising, ma ovviamente i negozi non lavorano sullo stesso server del franchisor Ogni negozio ha una sua installazione separata, con un proprio archivio separato per ovvi motivi di scalabilita', prestazioni, affidabilita' e non per ultimo di riservatezza. Perche' se facessi accedere in desktop remoto un esterno, i listini sarebbero uno degli ultimi problemi. Ci sono anche tutte le anagrafiche clienti, fornitori, i documenti di magazzino, ecc. ecc.
PS Perche' continui a scrivere "Salve Glauco" se siamo io e Davide a risponderti?
|
vaiana01
30/04/2009 08:04
|
vaiana01
Salve Davide, ho sempre scritto Glauco perche' sin dall'inizio ho sempre parlato con lui. Sono sempre andato in automatico.Per quanto riguarda la mia domanda nell'assegnare ai dipendenti la possibilita' di non potere vedere il nostro prezzo di acquisto non mi avete dato una risposta definitiva.Per quanto riguarda il franchising, dopo eventualmente nella prossima teleassistenza chiedero' delle delucidazioni. Saluti Massimo
|
Fabio
30/04/2009 08:35
Campo libero:
|
Fabio
Una risposta definitiva mi pare che te l'abbiamo data. Risposte del tipo
"Purtroppo non esistono limitazioni precise secondo le tue richieste" e "E' impossibile limitare la visualizzazione di un utente solo ad alcuni listini"
mi sembrano risposte piuttosto chiare: quello che vorresti fare non c'e' modo di farlo purtroppo ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
PS Comunque io sono Fabio, il nome di chi ti risponde lo vedi sulla sinistra ![Molto felice Molto felice](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_biggrin.gif)
|
vaiana01
30/04/2009 09:39
|
vaiana01
Salve Fabio, non avevo fatto casa di guardare sulla sinistra,perche' vado direttamente a leggere il contenuto delle richieste che faccio. Comunque cercate di sviluppare quello che vi ho richiesto perche' e' importante. Saluti e buon lavoro. Massimo
|