Massimo
07/02/2008 19:24
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Marzio, come effettui la ricerca? Per descrizione? Codice articolo? O...?
Fai attenzione perchè a volte, con la fretta, capita di codificare un'articolo con un nome sbagliato e poi di tentare la ricerca con il nome corretto.
Prova ad andare nel menu' UTIL-->CONFIGURAZIONE MENU'-->ANAG ARTICOLI ed attivare la voce "Ricerca articoli anche con codice simile"
Poi fai una ricerca dalla maschera di LISTA ARTICOLI inserendo parte del codice articolo del prodotto che non trovi. Seleziona anche in avanzate TUTTI GLI ARTICOLI così se per caso fosse anche disattivato viene compreso nella ricerca. Vedrai che in qualche modo sbucherà fuori ![Cool Cool](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_cool.gif)
|
Fabio
08/02/2008 06:39
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, il codice per caso contiene qualche carattere speciale? (asterischi, simboli, ...)
|
essediemme
08/02/2008 09:12
|
essediemme
Buongiorno,
come si può vedere dall'immagine 1, facendo la ricerca dell'art.2560 viene visualizzato solo l'art.2560_ che avevo inserito in un secondo momento per poter utilizzare l'articolo stesso. Infatti come si può vedere nell'immagine 2, quando tento di inserire l'originale codice 2560 mi appare il messaggio che esiste già un articolo simile. Non ho utilizzato asterischi o caratteri particolari, e anche effettuando un doppio click su "tutte le categorie" lasciando la stringa di ricerca vuota, come si può vedere dall'immagine 3 il risultato è identico. Il problema è anche con l'art.2570 ed un altro.
Saluti Marzio
![](/public/forum_1/pForum/363_1202461854.jpg) ![](/public/forum_1/pForum/363_1202461838.jpg)
|
Fabio
09/02/2008 08:32
Campo libero:
|
Fabio
Credo che il problema sia il simbolo underscore (_) che non viene identificato dalle query di ricerca. Prova a modificare il codice degli articoli 2560_ in 2560bis o qualcosa del genere E' molto strano pero' che venga ignorato. Il database e' quello standard di Windows in formato Access? Oppure stai utilizzando la versione SQL Server? Che versione di Ready hai installato?
|
essediemme
11/02/2008 10:01
|
essediemme
Ciao Fabio,
il problema non si presenta con "_" (come puoi vedere dall'immagine lo trova il codice 2560_), ho dovuto inserire il codice "2560_" sucessivamente solo perchè continua a dirmi che il codice "2560" esiste già pur non riuscendo a trovarlo. La versione è la 10.1.4 windows xp
Ciao e grazie
|
Supporto
11/02/2008 14:01
Campo libero:
|
Supporto
Se Ready dice che l'articolo esiste allora esiste! Ho notato che non hai attivo gli articoli in Taglia e Colori. Sicuro di non aver creato un articolo in Variante Taglia e Colori e poi aver disabilitato su UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA / ANAG. ARTICOLI 2 l'opzione ATTIVA GESTIONE ARTICOLI IN MODALITA' TAGLIA E COLORI ? Perchè in tal caso disabilitando questa opzione in lista articoli non ti mostra più questi articoli.
|
Fabio
11/02/2008 16:08
Campo libero:
|
Fabio
Anche l'ipotesi di Glauco puo' essere una possibilita' Quello che e' sicuro e' che se ti dice che esiste, allora esiste. L'unico modo per darti una risposta certa e' vedere il tuo archivio, quindi se non riesci a capire dove hai creato quell'articolo o ce ne invii una copia tramite email a support@codice.it oppure acquisti un paio d'ore di teleassistenza per controllare direttamente con un nostro tecnico
|
Fabio
13/02/2008 08:36
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, abbiamo ricevuto il vostro archivio e abbiamo fatto un controllo Gli articoli 1100, 2560, ecc. esistono ma non sono visibili perche' sono stati creati come COMPOSIZIONI Dovresti riattivare la gestione delle composizioni da UTIL/IMPOSTAZIONI AZIENDA/ANAG ARTICOLI 2 e poi vedrai che gli articoli diventeranno nuovamente visibili. ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
essediemme
15/02/2008 18:29
|
essediemme
Grazie mille
|