cosimoberna
Anagraf. architetto su offerta, anagraf. cliente su fattura
Salve, spiego meglio il problema in oggetto: In pratica io ho nelle anagrafiche gli architetti con cui collaboro ed a cui formulo offerte su lavori/cantieri. Queste offerte le intesto agli architetti ma fanno rifeimento ai lavori dei committenti che si sono rivolti a quell'architetto. Una volta accettata la ma offerta io dovro' atturarlo al committente. Esempio pratico: la mia società, BHB Swiss che realizza resine, io collaboro con degli architetti (es. architetto Bruno), questo architetto a sua volta ha vari clienti: cliente A, cliente B etc.
L'architetto Bruno mi richiede 2 offerte per dei pavimenti in resina, una per il cliente A ed una seconda per il cliente B.
Io stilero' un'offerta intestata all'architetto Bruno ma riferita al cliente A (e questo riferimento dovro' metterlo nel documento in quanto se dovesse passare l'offerta poi la fattura dovrà essere inestata al cliente A) ed una seconda intestata all'architetto Bruno ma riferita al cliente B.
Come faccio a gestire questo legame tra le 2 o piu' anagrafiche in modo che anche durante la creazione dei vari documenti se ne tenga traccia??
Grazie...attedo news.
|