dinobos
25/06/2015 08:54
|
dinobos
salve, anche io ho riscontrato un problema molto simile stamane, ho la versione 17.5.22.
grazie
|
Troniteck
25/06/2015 08:58
|
Troniteck
Salve, per precisazione aggiungo uno screen shot dove si vede quello che sta svolgendo da molto tempo
|
Troniteck
25/06/2015 10:51
|
Troniteck
Salve, preciso che ormai sono 3 ore che l'aggiornamento è in corso...
|
Fabio
25/06/2015 11:44
Campo libero:
|
Fabio
Il tempo purtroppo dipende da quanto tempo Amazon richiede per l'elaborazione dei files. Ready Pro non sta facendo niente, in questo punto sta solo "aspettando" che Amazon elabori i files inviati.
Il messaggio "request is throttled" pero' in condizioni normali non dovrebbe presentarsi: quale versione di Ready Pro sta utilizzando?
|
Troniteck
29/06/2015 08:49
|
Troniteck
Salve, la version del Ready è la 17.5.24, ma adesso la situazione è un po' cambiata. Non esce più la scritta "request is throttled", tuttavia la sincronizzazione dura per ore ed ore (io sono arrivato a 24 di fila prima di interromperla manualmente).
I messaggi che compaiono per tutto questo tempo sono quelli che vedete in allegato, sempre quelli in modo costante.
Dopo che si clicca interrompi manualmente, la sincronizzazione non cessa subito, si conclude facendo l'aggiornamento.
Ma è normale sta cosa?
|
Fabio
29/06/2015 10:17
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' normale. Prova ad allegare uno screenshot della sezione STATO FEEDS presente sulla procedura di sincronizzazione
|
Troniteck
29/06/2015 10:25
|
Troniteck
Ciao Fabio, eccolo in allegato...
|
Troniteck
29/06/2015 10:26
|
Troniteck
dimenticavo...questa è solo una parte dei feed, questa sincronizzazione è partita alle ore 10:00 e attualmente è 24 minuti che opera.
|
Fabio
29/06/2015 10:31
Campo libero:
|
Fabio
Direi che qualcosa non va. Puoi allegare lo stesso screenshot ma di tutta la finestra? Cioe' dove si veda anche la parte in alto con il log della sincronizzazione che sta procedendo.
Oppure prova ad inviarci una copia dell'archivio dati a support@codice.it cosi' effettuiamo un test direttamente
|
Troniteck
29/06/2015 10:42
|
Troniteck
Save Fabio...
intanto metto lo Screen Shot, perchè il database è molto grande, così nel frattempo lo carico su ftp e vi invio il link.
|
Fabio
29/06/2015 12:58
Campo libero:
|
Fabio
Da qui risulta tutto ok, purtroppo e' Amazon che evidentemente ha dei rallentamenti eccessivi nella generazione di questi report. La richiesta e' correttamente inoltrata e risulta ancora da completare purtroppo. L'unica possibilita' e' di attendere che Amazon generi i report richiesti, non ci sono altre possibilita'
|
Troniteck
29/06/2015 13:07
|
Troniteck
Salve Fabio,
quindi è inutile che vi invii il database?
E' sicuramente un problema (rallentamento) di Amazon?
Devo solo lasciare andare la sincronizzazione fino a quando non sarà conclusa?
|
Fabio
29/06/2015 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quindi è inutile che vi invii il database? In questo caso si
Citazione: E' sicuramente un problema (rallentamento) di Amazon? Si, dal log che si vede e' solo questo il motivo
Citazione: Devo solo lasciare andare la sincronizzazione fino a quando non sarà conclusa? Esatto
|
Troniteck
30/06/2015 14:20
|
Troniteck
Salve Fabio...
ho voluto scavare nel problema e guardando l'elenco dei report generati in Amazon, mi sono accorto che in Amazon.fr, il report dell'inventario non si generava correttamente, come è possibile vedere nell'immagine, per cui la sincronizzazione restava attiva all'inifinito.
Ho aperto un Ticket in Amazon che mi risponde in questo modo:
After researching these reports, I have noticed that you use 3rd party software for generating them.
It looks like these reports are stuck, and if one is stuck then the others are more likely to be stuck too. We need to abort all the stuck ones and re-request them.
I have aborted the stuck reports so you can re-request them accordingly.
...Magari può essere utile anche a voi per gestire altre problematiche simili...
|
Fabio
30/06/2015 14:36
Campo libero:
|
Fabio
Da quanto leggo il problema e' che una delle vostre richieste in coda era bloccata e questa bloccava tutte le successive. Purtroppo uno "sblocco" in questi casi e' possibile solo con un intervento da parte di Amazon, e non e' possibile a livello di programma come penso non sia possibile nemmeno direttamente dalla Seller Central.
Dopo che hanno sbloccato i report la procedura ha ripreso a funzionare regolarmente?
|
Troniteck
30/06/2015 15:15
|
Troniteck
Salve, per adesso i report sono in stato "Cancellati" e non funziona, attendo qualche ora per vedere se cambia qualcosa.
|
Fabio
01/07/2015 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, novita'? E' tornato tutto a funzionare regolarmente?
|
Troniteck
01/07/2015 10:03
|
Troniteck
Ciao Fabio...
purtroppo ho ancora Amazon.fr che da problemi, viene generato Active Listings Report, ma non l'Inventory Report e tutto resta bloccato.
Per ovviare al problema, per ora, ho cancellato l'account francese e ho riaperto il caso con Amazon. Nell'immagine la situazione odierna in Amazon.
|
Fabio
01/07/2015 10:09
Campo libero:
|
Fabio
Potresti provare a fare la richiesta del report direttamente da Seller Central per vedere se il file viene generato?
|
Troniteck
01/07/2015 10:29
|
Troniteck
Già provato, non cambia nulla...deve essere proprio un blocco di Amazon, vediamo cosa rispondono...
|
Troniteck
02/07/2015 10:18
|
Troniteck
Ciao Fabio...
risposta dell'assistenza Amazon, in pratia mi chiedono di apsettare almeno 24 ore...
...attendiamo e riproviamo:
AMAZON ASSISTENZA
Hi,
I had aborted all the Inventory Reports as there was too many pending, and this causes them to be stuck.
An inventory report is a heavy report, that takes time to be generated.
I can see you have not waited enough to let one of them being generated.
I will abort these three that you have requested, and after 24 hours you may request a new one.
Please request just one to avoid having them stuck and so that you report will be generated.
Please allow 24 hours for the system after you requested it.
|