MauroPTLK
[Ordini da cliente] Articolo bloccato viene calcolato nel totale documento
Buongiorno a tutti, capita talvolta che uno dei prodotti ordinati da cliente, temporaneamente, possa non arrivare.
In tal caso, noi procediamo ugualmente alla spedizione della merce arrivata, bloccando l'articolo non disponibile nell'ordine.
Il bloccaggio della riga articolo nell'ordine, al posto della cancellazione, è perfetta per evitare di perdere lo storico di quel che è stato ordinato; tuttavia l'articolo bloccato continua ad incidere sul calcolo del totale documento.
Ritengo che, una volta bloccato l'articolo nell'ordine cliente, il totale documento debba essere aggiornato in tal senso. Se non altro per coerenza con quel che avviene, correttamente, con il valore "Q ord. cl." nella colonna della lista articoli; quest'ultimo tiene perfettamente conto degli articoli bloccati.
Il problema si acuisce ancor più se sono applicati sconti o spese percentuali sul valore della merce.
Si può modificare lo stato di questa situazione ?
Grazie Mauro
|