Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

Termine ultimo per migrare da Google Universal Analytics a Google Analytics 4

Pubblicato il 11.04.2024

Dal 1 luglio 2024, le proprieta' di Google Analytics 4 sostituiranno completamente quelle di Universal Analytics, come precedentemente annunciato. Da quella data, Google iniziera' a disattivare tutti i servizi e le API di Universal Analytics, il che significa che le proprieta' di Universal Analytics non saranno piu' accessibili tramite il front-end di Google Analytics e le API.

Se non hai ancora completato la migrazione alle proprieta' di Google Analytics 4, segui la guida alla migrazione per iniziare il passaggio il prima possibile.

Esportazione dei tuoi dati

Per mantenere l'accesso ai dati dalla tua proprieta' di Universal Analytics, dovresti scaricare o esportare i tuoi dati al piu' presto. Se cio' non viene fatto tramite uno dei metodi forniti nel Centro Assistenza di Google Analytics, i tuoi dati saranno cancellati definitivamente da Google e non saranno recuperabili.

Se intendi utilizzare l'integrazione BigQuery per esportare dati storici dalla tua proprieta' Universal Analytics 360, ti consigliamo di avviare questo processo rapidamente.

Integrazioni di prodotto

I dati e le impostazioni di Universal Analytics, accessibili o utilizzati tramite integrazioni di prodotto con inserzionisti, editor o altri, non saranno disponibili quando i servizi saranno interrotti. Ad esempio:

- Gli obiettivi di Universal Analytics e le transazioni di e-commerce smetteranno di misurare nuove conversioni, incluso all'interno dei conti pubblicitari collegati. Cio' potrebbe influenzare la performance delle campagne pubblicitarie se tali conversioni sono utilizzate in combinazione con Smart Bidding.

- Le liste di pubblico di Universal Analytics saranno chiuse, il che potrebbe influenzare l'attivazione dei media e la performance delle campagne pubblicitarie.

- Le richieste API relative alle proprieta' di Universal Analytics non avranno effetto, inclusa la richiesta per la cancellazione dei dati di Universal Analytics tramite l'API di Cancellazione Utente. Cio' significa anche che gli strumenti che si affidano a un'API, come Looker Studio, non mostreranno alcun dato di Universal Analytics.

- L'esportazione BigQuery dei dati storici dalle proprieta' Universal Analytics 360 possono essere richiesti solo fino al 30 giugno 2024. I dati gia' esportati rimangono disponibili in BigQuery.

- I progetti di attribuzione che facevano parte di Attribution (beta) in Google Analytics saranno cancellati.

Lo staff di Codice srl

Point
Ready Pro ecommerce