Supporto
27/06/2008 08:38
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Supporto
Con questo errore generico le cause possono essere tantissime.
Citazione: Può essere un problema del programma? Direi di no altrimenti non avrebbe MAI stampato.
Prima di tutto verificherei il cavo di collegamento tra PC e la stampantina. Come seconda cosa cercherei di capire il perché si ferma a metà: il misuratore fiscale tentava forse di stampare una linea particolare come ad esempio articolo a prezzo ZERO, troppi decimali, o altro?
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Massimo
27/06/2008 16:16
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Massimo
Ciao Silvia, controlla bene il cavo che collega il PC al registratore di cassa.
Sarebbe utile sapere anche versione di Ready che stai usando e modello esatto dell'Olivetti collegato.
Chi ha fatto l'installazione collegando il PC al registratore di cassa?
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SILVIA76
27/06/2008 16:58
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SILVIA76
Ciao in rif. alle vostre risposte...dunque...lo scontrino si blocca sullo sconto finale e nn sulla singola riga;il cavetto tra cassa e pc è ben collegato;la versione del programma è Ready Pro (è la risp.giusta?);l'installazione è stata fatta da un tecnico della Mediatek;il modello di stampantina è Olivetti PRT100F Ho risposto bene a tutte le domande? Grazie ragà!
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Massimo
27/06/2008 17:34
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Massimo
Uhm Non mi è chiara una cosa. Il problema ce l'hai solo quando stampi uno sconto o ce l'hai sempre? Ha sempre fatto così o prima andava senza problemi?
Hai risposto bene quasi a tutto: per "la versione" intendo il numero di versione di Ready Pro. La puoi vedere dalla toolbar principale (ti allego uno screenshot).
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SILVIA76
27/06/2008 18:16
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SILVIA76
noi abbiamo aperto dal 17 maggio ed è già la seconda volta che capita. la prima volta il caso ha voluto che lo sconto di 3 articoli,lo avevo applicato su ogni riga,x evitare ciò ho applicato lo sconto direttamente sul totale... ...ma il problema è rimasto tale!sul singolo articolo nn succede niente. la versione di Ready è V10.4.9 ciao
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Massimo
30/06/2008 08:13
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Massimo
Ciao Silvia, dovresti fare una prova per vedere se stai utilizzando il secondo driver Olivetti. Si tratta di un nuovo driver che abbiamo implementato nella versione 10.4 quindi la tua dovrebbe averlo.
Entra nel menu' --> TAB --> TERMINALI --> REGISTRATORE DI CASSA
Dovresti avere selezionato il driver OLIVETTI ELA GESTIONALE (APPCntrl.ocx)
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SILVIA76
30/06/2008 13:39
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SILVIA76
ciao,ho provato a cambiare da OLIVETTI-ELA Fiscale(FISCntrl.ocx) a OLIVETTI ELA Gestionale (APPCntrl.ocx) ma nn mi rimane impostata...ritorna sempre su ELA Fiscale! Come devo fare?
GRAZIE X LA PAZIENZA!
Silvia
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Massimo
30/06/2008 13:44
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Massimo
Copia i paramentri impostati, poi cancelli il registratore di cassa e lo riaggiungi (impostando porta e parametri porta come prima).
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Massimo
06/08/2008 14:11
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Massimo
Il problema è stato risolto??
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mauroturco
16/11/2008 09:16
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mauroturco
Mi farebbe comodo sapere com'è finita la storia dello scontrino stampato a metà in quanto ho lo stesso e identico problema con la stessa stampante Olivetti PRT100FX (maledizione, proprio questa mi doveva capitare !). Peccato, ormai l'ho fatta fiscalizzare in quanto sembrava funzionasse bene. Stampa bene anche per mezza giornata, poi si blocca su alcuni scontrini, non riesco a capire perchè. Non dipende dalle righe del documento che gli invio in quanto succede che magari dopo un'ora lo stesso documento lo stampa correttamente. Secondo voi può essere il cavo seriale troppo lungo (ho dovuto collegarla al lontano server, 20 metri) che a volte perde "pacchetti" ? Purtroppo con ReadySat non sono riuscito.....
Mauro
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Fabio
16/11/2008 11:11
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Fabio
Citazione: Secondo voi può essere il cavo seriale troppo lungo (ho dovuto collegarla al lontano server, 20 metri) Puo' essere, ma l'unico modo per avere una risposta certa sarebbe provare con un cavo piu' corto Comunque e' una delle ipotesi piu' probabili, se il problema si presenta nei termini che hai detto
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Massimo
17/11/2008 11:08
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Massimo
Ciao Mauro, anche secondo me è il cavo troppo lungo.
Se non ricordo male lo standard RS232 ha tra le specifiche una lunghezza massima del cavo di 10 o 12 metri.
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Franck
17/11/2008 11:24
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Franck
nel caso fosse questo il problema, ti confermo che il segnale seriale è garantito solo fino a 15 mt, ti suggerisco di valutare l'acquisto di un repeater di segnale.
Questo è un esempio: http://www.okprice.it/scheda_prodotto.asp?id_prod=58670
Buon lavoro.
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mauroturco
20/11/2008 20:24
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mauroturco
Grazie a tutti per i consigli. Ho letto solo adesso le vostre risposte. Proverò forse con il repeater. Buon lavoro.
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mauroturco
24/11/2008 13:01
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mauroturco
Aggiornamenti su problema stampante fiscale Olivetti: Il problema è stato risolto variando i collegamenti del lungo cavo seriale che dal server va alla stampante. Ho letto su un forum che se per la seriale si usa un cavo di rete (cat5) a quattro trecce bisogna stare attenti che i pin 1/2 e i pin 3/6 vadano sulla stessa treccia. Evitare che sulla stessa treccia vadano il pin 2 e 3 (TX-RX), cosa che invece avevo fatto. Dopo anni di seriali pensavo di conoscerle bene invece..... Non si finisce mai di imparare.
Quindi tutto ok.
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Fabio
24/11/2008 13:23
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Fabio
Ciao Mauro, grazie per le info. Comunque per il futuro ti consiglio di non utilizzare dei cavi multicoppia per realizzare dei cavi seriali, ma dei semplici cavi multipolari (cioe' cavi in cui i fili non sono intrecciati a coppie) Tanto piu' che sui cavi cat.5 le coppie non sono intrecciate tutte allo stesso modo, ma sono intrecciate in maniera diversa proprio per motivi di interferenze e disturbi. Quindi utilizzando coppie diverse i risultati potrebbero essere diversi
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mauroturco
24/11/2008 13:27
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mauroturco
Grazie del consiglio, purtroppo ho approfittato di un cavo già esistente....
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